Pestato dal branco a Piazza Nazionale. Le immagini dell’ennesima violenza delle baby-gang. Borrelli: “In piena emergenza, il territorio va presidiato giorno e notte.”
Npaoli. Ennesimo episodio di violenza urbana traa giovanissimi nel centro città. Ancora un tutti contro uno, ancora il branco che attacca il singolo. Ancora violenza delle baby-gang a Napoli.L’ultimo episodio è avvenuto l’altra sera a Piazza nazionale dove un gruppo di adolescenti ha assalito un coetaneo. Le immagini dell’aggressione sono state diffuse sui social da vari gruppi.
“Abbiamo inoltrato le immagini alle forze dell’ordine affinché si possa risalire ai responsabili”- dichiara il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Franceschi Emilio Borrelli- “Le baby-gang sono in questo momento la forma di criminalità più violenta ed imprevedibile con cui la città a che fare e che ha cambiato le dinamiche dei clan.
Una metamorfosi che non è avvenuta da un giorno all’altro ma nel corso di decenni e facilitata dall’indifferenza con cui la problematica è sempre stata affrontata. Ora siamo in piena emergenza e non si può fare altro che far presidiare il territorio giorno e notte altrimenti la sicurezza diverrà per sempre un’utopia.”
Nino D’Angelo lancia l’allarme: un video fake, realizzato con l’intelligenza artificiale, sta circolando sul web… Leggi tutto
NAPOLI – Brutte notizie per il Napoli a pochi istanti dal match contro l’Udinese: Leonardo… Leggi tutto
La Juve Stabia conquista tre punti preziosi contro il Bari, imponendosi per 3-1 in una… Leggi tutto
La tragedia ha colpito la comunità di Fuorigrotta, dove il giovane Domenico Cirillo, di 17… Leggi tutto
Carinaro – Dopo un lungo calvario tra ospedali e centri di riabilitazione, Carmine De Rosa,… Leggi tutto
Un'importante operazione di sicurezza ha interessato i comuni di Battipaglia ed Eboli, dove nella giornata… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' veramente triste vedere cosa succede a Napoli, le baby-gang continuano a fare violenza. Ma mi chiedo, perchè nessuno fa nulla per fermarli? Serve una soluzione urgente per la sicurezza della gente e non solo parole.
E' incredibile come questa violenza continua a crescere, non si capisce piu niente. I ragazzi che attaccano altri ragazzi sono una cosa inaccettabile. Dobbiamo trovare un modo per fermarli e proteggere i giovani.