Napoli, il parco Mascagna chiuso da 500 giorni

Condivid

Napoli – Da oltre 500 giorni il Parco comunale Mascagna, polmone verde del Vomero e dell’Arenella, giace in uno stato di abbandono.

Nonostante le promesse di riapertura imminente, fissata ora al 25 gennaio, i cittadini continuano a manifestare profondo scetticismo.

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, ha lanciato una petizione online per chiedere le dimissioni dell’assessore al verde Vincenzo Santagada, ritenendolo responsabile dei ritardi e della gestione della vicenda. La petizione ha già raccolto oltre 800 firme.

“È inaccettabile che un’intera comunità sia privata di uno spazio verde vitale per così tanto tempo”, dichiara Capodanno. “I lavori, inizialmente previsti in 100 giorni, si sono prolungati a dismisura, nonostante i numerosi appelli e le proteste dei cittadini”.

Le domande sulla vicenda restano numerose: perché la prima ditta appaltatrice ha rinunciato ai lavori? Perché si sono verificati ritardi nell’assegnazione del nuovo appalto? Come è stato calcolato il nuovo importo dei lavori?

Di fronte a questi interrogativi, Capodanno ha chiesto l’intervento della magistratura per fare chiarezza sulla vicenda e accertare eventuali responsabilità.


Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2025 - 12:12

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Campi Flegrei, gli sfollati chiedono più tempo: “Serve una sistemazione autonoma”

Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:12

Nola, pistola a salve e munizioni in auto: arrestato 35enne

Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:04

Napoli, aveva rapinato un costoso orologio a un turista a Marbella: arrestato

La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:37

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot vola a quasi 20 milioni di euro

Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:27

Campania, Borrelli (Lega): “Zinzi presidente scelta vincente per rispondere a 10 anni di malgoverno e clientelismo”

Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:10

Portici, spara colpi a salve in piazzale Brunelleschi: denunciato 15enne

Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:02