Prima presentazione per Paolo Siani: alla Feltrinelli di Napoli il libro Cyberbullismo
L’attesa è finita per la presentazione del nuovo libro di Paolo Siani, intitolato “Cyberbullismo”, pubblicato da Giannini Editore nella collana Sorsi. L’evento si terrà giovedì 30 gennaio alle 18 presso la libreria Feltrinelli di via Santa Caterina a Chiaia, 23 a Napoli.
Punti Chiave Articolo
Giulia Giannini della casa editrice darà il benvenuto ai partecipanti, mentre il dibattito sarà animato da Giovanna Gison, docente dell’università Suor Orsola Benincasa, Ottavio Ragone, direttore del quotidiano Repubblica-Napoli, e Valeria Pirone, preside dell’istituto tecnico Marie Curie di Napoli. La serata sarà moderata dalla giornalista e scrittrice Tiuna Notarbartolo.
Il fenomeno del bullismo, soprattutto nella sua forma digitale, rappresenta una crescente emergenza nel nostro paese. Il Report OMS Europa del marzo 2024 evidenzia che il 15% degli adolescenti è vittima di cyberbullismo, mostrando un incremento preoccupante rispetto ai dati del 2018. Questo fenomeno, alimentato dalla diffusione della rete, estende gli effetti del bullismo tradizionale nel tempo e nello spazio, con conseguenze significative sulla salute fisica e psicologica dei giovani.
Paolo Siani, già noto come primario di pediatria all’ospedale Santobono di Napoli, ha ricoperto diversi ruoli prestigiosi, tra cui quello di parlamentare e vicepresidente della commissione bicamerale infanzia e adolescenza. È anche membro del consiglio direttivo della fondazione Giancarlo Siani e responsabile del tavolo infanzia del Comune di Napoli.
Napoli – Un lungo applauso, una tammurriata e le note struggenti di un’orchestra hanno accompagnato l’ultimo… Leggi tutto
Un 40enne originario di Taurano, in provincia di Avellino, è stato denunciato per aver minacciato… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli delle forze dell'ordine nel contrasto al traffico di stupefacenti. Nel… Leggi tutto
Napoli – Un nuovo colpo del Commissariato di Scampia nella lotta allo spaccio. Nella mattinata… Leggi tutto
Poco dopo le 19,30 di stasera i carabinieri sono intervenuti al pronto soccorso dell’ospedale Santa… Leggi tutto
Roma– La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la legge della Regione Campania che consentiva al… Leggi tutto