Pontelandolfo – Un nuovo caso di truffa ha colpito un anziano del Beneventano dove un pensionato di 74 anni è stato raggirato da due malviventi che gli hanno venduto un orologio contraffatto spacciandolo per un prezioso modello di marca.
L’episodio si è verificato nei giorni scorsi a Pontelandolfo. La vittima, avvicinata in pieno giorno da un uomo che si fingeva un rappresentante di orologi di lusso, è stata convinta ad acquistare un orologio a un prezzo decisamente vantaggioso. Il truffatore ha raccontato di trovarsi in difficoltà economiche e di voler vendere il prezioso segnatempo a un prezzo molto al di sotto del suo valore di mercato.
L’anziano, credendo di aver fatto un affare, ha acquistato l’orologio pagandolo in contanti. Solo dopo qualche giorno, insospettito da alcune incongruenze, ha portato l’orologio da un gioielliere, scoprendo amaramente che si trattava di un falso.
A quel punto, il pensionato si è rivolto ai Carabinieri della Stazione di Pontelandolfo, denunciando l’accaduto e fornendo una dettagliata descrizione dei truffatori e del veicolo utilizzato.
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e a un’accurata indagine, i militari sono riusciti a risalire all’identità di uno dei due malviventi, una donna del Napoletano, che è stata denunciata. Le indagini sono ancora in corso per individuare il complice.
Centinaia di persone si sono radunate nella sede della Protezione civile di Monterusciello , mentre… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto
Caivano - Uno dei minorenni coinvolti nel drammatico caso degli stupri delle due cuginette di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 febbraio: BARI 72 83 64 59 43… Leggi tutto
Città del Vaticano – Le condizioni di Papa Francesco restano complesse. Secondo l'ultimo bollettino medico… Leggi tutto
Un'anziana raggirata con il trucco del finto incidente e poi minacciata e rapinata nella sua… Leggi tutto