Il rapper italiano Guè si prepara al lancio del suo decimo album, “Tropico del Capricorno”, previsto per il 10 gennaio. Questo nuovo lavoro discografico rappresenta un’importante tappa nella lunga carriera dell’artista, che vanta oltre vent’anni di attività nel mondo musicale. L’album si compone di 15 tracce che mescolano elementi del rap classico e moderno, rendendo omaggio alla tradizione musicale italiana.
Nel disco sono presenti collaborazioni di rilievo, tra cui spicca il singolo “Oh mamma mia” in featuring con Rose Villain, dove viene utilizzato un campione originale di “Che soddisfazione” di Pino Daniele. Un’altra traccia significativa è “Meravigliosa”, che impiega un campionamento di “Acqua e sapone” degli Stadio. Le produzioni dell’album sono affidate a Sixpm e Chef P, con la partecipazione di produttori come Big Fish, Bassi Maestro e l’americano Harry Fraud.
Per promuovere il nuovo album, Guè ha organizzato un tour nelle principali arene italiane. Il tour è anche un’occasione per celebrare il decimo anniversario del suo album “Vero”, che sarà parte integrante della scaletta dei concerti. Tra le date annunciate figurano il 3 maggio a Milano presso l’Unipol Forum, l’8 maggio a Napoli al Palapartenope, il 10 maggio a Roma al Palazzo dello Sport e una data già sold out il 15 maggio nuovamente all’Unipol Forum di Milano.
Ecco le previsioni astrali per la giornata di venerdì 7 febbraio 2025, con un focus… Leggi tutto
La Fiorentina che non ti aspetti e il Moise Kean che sfata tutti i suoi… Leggi tutto
A Casoria, alle spalle della casa in cui abitava e in cui tuttora vive la… Leggi tutto
Achille Lauro ha commentato le insinuazioni di Fabrizio Corona riguardo la sua presunta relazione con… Leggi tutto
Napoli- "I ragazzi, tutti i ragazzi e non solo quelli dei quartieri a rischio, hanno… Leggi tutto
Due provvedimenti di fermo in poche ore, lo stesso destinatario: Vincenzo Sarno, in passato figura di… Leggi tutto
Leggi i commenti
Non so se sarà un album buono, ma ho sempre piaciuto Guè. I suoi testi sono particolari e con i campionamenti si sente un po di nostalgia per la musica italiana. Speriamo bene per il tour.
Ho letto che ci sono delle collaborazioni interessanti, ma non sono sicura se il suo stile sia cambiato troppo nel tempo. Mi ricordo delle sue canzoni più vecchie e le ascoltavo sempre.