Avellino – Un nuovo episodio di violenza ha scosso il carcere di Avellino: ieri, un agente di polizia penitenziaria è stato aggredito e picchiato da detenuti reclusi nel reparto isolamento.
A denunciare l’accaduto è Emilio Fattorello, consigliere nazionale dell’Osapp, che sottolinea come la situazione all’interno dell’istituto penitenziario sia ormai al limite.
Secondo il sindacalista, i detenuti avrebbero costretto l’agente ad abbandonare la sezione, colpendolo con numerosi calci. La vittima ha riportato lesioni che hanno richiesto il ricovero in ospedale con una prognosi di sette giorni.
Fattorello denuncia da tempo la carenza di personale e le difficoltà nel garantire l’ordine e la sicurezza all’interno del carcere. Nonostante l’arrivo di nuovi agenti, la situazione rimane critica a causa delle numerose assenze per malattia.
Intanto, proseguono i procedimenti disciplinari a carico di alcuni agenti coinvolti in episodi di evasione e aggressione. L’Osapp stima in una quarantina i casi aperti, alcuni dei quali potrebbero portare al licenziamento.
Napoli - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto
Casavatore – Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto
Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto