Cronaca Avellino

Nuova aggressione al REMS di San Nicola Baronia: due infermieri feriti

Condivid

Avellino – Un’altra notte di violenza al REMS di San Nicola Baronia dove un paziente è andato in escandescenza, aggredendo due infermieri che cercavano di fermarlo.

L’episodio, avvenuto nella notte scorsa e ha richiesto l’intervento dei carabinieri per riportare la calma. Sia l’aggressore che i due operatori sanitari sono rimasti feriti e sono stati trasportati all’ospedale di Ariano Irpino.

Questo ultimo episodio si inserisce in un contesto già critico: solo pochi giorni fa, un paziente è deceduto dopo essere precipitato da un ponte. Numerosi altri episodi di violenza e tentativi di suicidio hanno allertato i sindacati e le istituzioni sulla precaria situazione all’interno della struttura.

Il sindacato Fials ha ribadito la necessità di interventi urgenti per garantire la sicurezza di pazienti e operatori, annunciando nuove iniziative legali.

L’ennesimo episodio solleva interrogativi sulla gestione della struttura e sulla necessità di potenziare i servizi di assistenza e sorveglianza.


Articolo pubblicato il giorno 16 Gennaio 2025 - 19:52


A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Campania, riunione maggioranza con De Luca: “fiducia in consulta”

Napoli -  "Si è svolta in un clima di grande serenità e di piena solidarietà… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 19:59

Kvaratskhelia dice addio al Napoli: “Porterò sempre con me questa città e il vostro amore. Un giorno vi racconterò tutto”

Con un video emozionante pubblicato sui social, Khvicha Kvaratskhelia ha annunciato ufficialmente il suo addio… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 19:51

Scippo davanti all’ospedale di Battipaglia: fermata l’autrice

Bpattipaglia - Una donna è stata vittima di uno scippo nei pressi dell'Ospedale e grazie… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 19:44

Infortunio Deulofeu, lo spagnolo lascia l’Udinese: “Ma se tornerò a giocare lo farò qui”

L'Udinese e Gerard Deulofeu hanno condiviso un aggiornamento importante sulle condizioni del campione catalano, da… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 19:37

Secondigliano, il cane Spike scova droga addosso al detenuto

Nascondeva un ingente quantitativo di droga il detenuto del Centro Penitenziario di Napoli Secondigliano scoperto… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 19:37

Rai: Edoardo Bennato, il documentario che (ri)scopre il mito della musica italiana

Edoardo Bennato, uno degli artisti più versatili della scena musicale italiana, sarà protagonista di un… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 19:30