Un incidente tragico si è verificato a New Orleans nelle prime ore del giorno di Capodanno, quando un veicolo ha travolto decine di persone in Bourbon Street. Le autorità confermano almeno 10 morti e 30 feriti, tra cui un poliziotto in servizio.
Descrizione dell’incidente
Punti Chiave Articolo
Il veicolo ha colpito la folla intorno alle 3:15 del mattino (ora locale) all’incrocio tra Canal e Bourbon Street. Un portavoce dell’agenzia per le emergenze ha riferito: “Siamo attualmente impegnati nelle operazioni di un incidente con molte vittime, in cui un veicolo si è schiantato contro una folla di persone”. I feriti sono stati trasportati in cinque diversi ospedali. Video sui social mostrano un suv bianco coinvolto nell’incidente e attimi concitati seguiti da spari.
Testimonianze dei presenti
Testimoni oculari raccontano scene drammatiche: “Tutto quello che ho visto è stato un suv che si schiantava contro tutti sul lato sinistro del marciapiede di Bourbon”, ha dichiarato uno di loro. Altri hanno descritto la paura e il caos, con persone che fuggivano e cercavano riparo. “Ho visto alcuni cadaveri e molte persone che ricevevano il primo soccorso”, ha aggiunto un’altra testimone.
Reazioni ufficiali
Il governatore della Louisiana, Jeff Landry, ha espresso il suo cordoglio in un post su X, affermando di essere “pregando per tutte le vittime e per i primi soccorritori intervenuti sulla scena”. Ha definito l’incidente un “orribile atto di violenza” e ha esortato le persone a evitare la zona colpita.
Articolo pubblicato il giorno 1 Gennaio 2025 - 13:53
Questo incidente è stato molto tragico e fa riflettere su come sia difficile la situazione della sicurezza nelle strade. Spero che le autorità possano fare di più per prevenire eventi simili in futuro, perchè ogni vita conta.
L’incidente a New Orleans è stato un tragico e scioccante avvenimento. Purtroppo, la violenza nelle strade sembra aumentare. È importante che le autorità facciano qualcosa per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire futuri incidenti simili.