Neidia: Ana Dammi Falastini il nuovo singolo
La cantautrice italo-egiziana NEIDIA presenta un nuovo singolo dall’impegno sociale marcato. “Ana Dammi Falastini” si ispira alla famosa frase araba del brano palestinese di Mohammed Assaf, che è stato censurato dai digital store nel maggio 2023.
Punti Chiave Articolo
Il brano è un appello contro l’apatia, spingendo gli ascoltatori a schierarsi contro le ingiustizie.
Con l’ultimo lavoro, NEIDIA rappresenta un messaggio che supera le barriere fisiche e ideologiche. Figlia di madre italiana e padre egiziano, NEIDIA combina sonorità mediorientali e occidentali, creando un’esperienza musicale che unisce culture diverse. I testi, tra cui spicca “Le mani già sporche da tempo, gli occhi bruciati dal fumo di lacrime perse nel vento”, denunciano un sistema che perpetua l’indifferenza.
Gli arrangiamenti del brano, gestiti da Fabrizio Chiapello, sono progettati per mantenere alta l’emozione e catturare un pubblico vasto. Distribuito da Believe Digital per Moovon/Digital Noise, “Ana Dammi Falastini” si posiziona al crocevia tra arte e impegno, dimostrando il potere della musica come strumento di ispirazione e mobilitazione. NEIDIA, conosciuta anche per il suo lavoro come corista nei jingle di RDS e Discoradio, continua ad arricchire il suo repertorio con una sensibilità che sfida i confini tradizionali. Con questo singolo, invita gli ascoltatori a riflettere sul loro impatto nella società e a combattere l’indifferenza, riaffermando il ruolo della musica come portavoce del cambiamento.
Casoria – Un banale diverbio tra vicini di casa è sfociato in un escalation di violenza… Leggi tutto
Oggi #Meteo #Napoli e #Campania le previsioni : i cieli sono in prevalenza parzialmente nuvolosi,… Leggi tutto
Carabinieri in azione nella notte napoletana: un vasto servizio di controllo, condotto dalla Compagnia Napoli… Leggi tutto
Cesa– Una Domenica delle Palme segnata dal sangue nel cuore dell’Agro Aversano. Un giovane di… Leggi tutto
Due netturbini, in servizio a bordo di un compattatore per la raccolta della carta, sono… Leggi tutto
Con l’arrivo della Pasqua, fissata quest’anno per domenica 20 aprile 2025, prende forma un lungo… Leggi tutto