Bacoli – Il noto tiktoker napoletano Errico Loffredo, titolare di “American Auto” è finito nei guai e la sua concessionaria di auto a Bacoli è stata sequestrata a seguito di un’operazione della Polizia Metropolitana, coordinata dalla comandante Lucia Rea.
All’interno dell’autosalone è emerso un inquietante sistema per manomettere il chilometraggio delle vetture usate, con l’intento di venderle a prezzi maggiorati. Ma le sorprese non finiscono qui: gli agenti hanno rinvenuto anche un’auto con targa polacca e telaio contraffatto, un chiaro indizio di un’attività di riciclaggio di auto rubate.
Irregolarità a tutto tondo – Non solo frode in commercio. La concessionaria del tiktoker presentava gravi carenze dal punto di vista edilizio e commerciale, operando senza la necessaria licenza. Il Comune di Bacoli, con l’ausilio del proprio ufficio tecnico, ha riscontrato numerose irregolarità e ha provveduto a sanzionare pesantemente l’attività.
Casandrino: maxi-sversamento di rifiuti – Parallelamente, a Casandrino la Polizia Metropolitana ha sgominato un’attività illecita di sversamento di rifiuti ingombranti ed elettrodomestici usati. Due uomini, provenienti da Sant’Arpino e Sant’Antimo, sono stati denunciati per smaltimento illecito di rifiuti. Il veicolo utilizzato per il trasporto dei rifiuti, risultato privo di assicurazione e cancellato dal PRA, è stato sequestrato.
L’operazione della Polizia Metropolitana si è conclusa con un bilancio pesante: quattro veicoli sequestrati, due persone denunciate e un’attività commerciale chiusa. Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità e all’illegalità.
Articolo pubblicato il giorno 20 Gennaio 2025 - 14:41