In occasione delle festività natalizie, la Polizia Locale di Napoli ha intensificato i controlli sulle strutture ricettive extra-alberghiere per contrastare fenomeni di abusivismo e garantire il rispetto delle normative sulla sicurezza e la regolarità amministrativa. Durante i 113 controlli effettuati, sono state scoperte 13 strutture completamente abusive, prive di qualsiasi autorizzazione necessaria per esercitare l’attività ricettiva.
Inoltre, sono state elevate 14 sanzioni per irregolarità legate alla gestione delle attività, evidenziando una diffusa mancanza di conformità alle norme vigenti. Un focus particolare è stato dedicato alla comunicazione obbligatoria dei dati degli ospiti all’Autorità di Pubblica Sicurezza, come previsto dall’articolo 109 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (Tulps).
In questo ambito, tre titolari di strutture sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per omessa trasmissione delle informazioni richieste, violazione che rappresenta un rischio sia per la sicurezza che per il monitoraggio delle presenze sul territorio. Ulteriori accertamenti hanno portato a sette segnalazioni per abusi edilizi relativi agli immobili utilizzati a scopo ricettivo, sottolineando un altro aspetto critico nella gestione del settore.
L'attesa continua per il "6" al Superenalotto. Nell'estrazione numero 63 di oggi, sabato 19 aprile… Leggi tutto
Roma – Un detenuto italiano di circa 40 anni, affetto da gravi disturbi psichici, si… Leggi tutto
Il Napoli vince, soffre e resta agganciato al vertice, ma Antonio Conte non si lascia… Leggi tutto
Ecco i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto e del 10eLotto di oggi, sabato 19… Leggi tutto
Ha deciso la partita con un colpo di testa da rapace d’area, ma Scott McTominay… Leggi tutto
Il Napoli torna a casa con tre punti pesanti, frutto di una gara sofferta ma… Leggi tutto