Stanotte (tra il 16 e il 17 gennaio) ci saranno i consueti falò per il cippo di Sant’Antuono Abate: le baby-gang napoletane, dopo aver accumulato per mesi legna rubando alberi natalizi soprattutto, si scateneranno mettendo a ferro e fuoco stare e piazze.
Non lo nascondono ma anzi lo dicono apertamente e si danno appuntamento sui social come fatto da una paranza del Rione Sanità.
“Se non si interviene preventivamente sarà necessario poi un grande dispiegamento di forze, tra cui i mezzi dei Vigili del fuoco, e sarà il caos totale. Chiediamo quindi che prima di stasera si facciano controlli a tappeto nelle aree più a rischio e dove soprattutto i fuocarazzi si svolgono oggi anno con regolarità.
Le Istituzioni devono dare un segnale forte contro questo fenomeno che rappresenta l’apoteosi dell’illegalità e dell’anarchia delle baby-gang che attraverso il cippo fanno scuola di criminalità.”- queste le parole del deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che solo nelle ultime ore ha ricevuto decine e decine di messaggi da cittadini preoccupati per quel che potrebbe avvenire in città per il cippo.
Lunedì 20 gennaio, alle 17,30, il Cardinale di Napoli don Mimmo Battaglia inaugura l’opera segno… Leggi tutto
Questa sera, alle ore 21, al Teatro Trianon Viviani di Napoli, sarà presentato in anteprima… Leggi tutto
Lunedì 20 gennaio alle ore 18:00, presso il Mondadori Bookstore di Napoli in Galleria Umberto… Leggi tutto
Napoli - Un raggio di speranza per chi ha problemi alla vista: l’Ospedale Monaldi ha… Leggi tutto
Monsignor Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni, ha condiviso con i fedeli una commovente… Leggi tutto
Una rissa tra giovanissimi in via Trieste si è conclusa con un intervento della Polizia… Leggi tutto