NAPOLI – Da domani, martedì 21 gennaio, si aprono le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia Comunali relative all’anno scolastico 2025/2026.
Le famiglie dei bambini residenti a Napoli potranno inviare le domande fino a venerdì 21 febbraio 2025 attraverso il portale dedicato del Comune, all’indirizzo https://www.comune.Napoli.it/iscrizioniscuole.
Possono accedere i bambini che compiranno tre anni entro il 31 dicembre 2025. Per coloro che raggiungeranno l’età minima a gennaio 2026, l’ammissione sarà subordinata alla disponibilità di posti, all’esaurimento delle liste di attesa e alla valutazione del collegio docenti in merito agli aspetti pedagogici e didattici.
Le famiglie che necessitano di supporto nella compilazione della domanda potranno rivolgersi, previo appuntamento, alle segreterie delle scuole dell’infanzia comunali o agli uffici delle Municipalità, portando con sé la documentazione necessaria. È consentita la presentazione della domanda per una sola scuola.
Parallelamente, sempre da martedì 21 gennaio, partiranno anche le iscrizioni alle scuole dell’infanzia statali, oltre che agli istituti del primo e del secondo ciclo di istruzione statale, per l’anno scolastico 2025/2026. In questo caso, le domande potranno essere inviate fino al 10 febbraio 2025 attraverso la piattaforma ufficiale del Ministero dell’Istruzione: https://unica.istruzione.gov.it/portale/it/orientamento/iscrizioni.
Per ulteriori dettagli, gli interessati possono consultare gli avvisi pubblici disponibili sui rispettivi siti istituzionali.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto