#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2025 - 14:52
9.7 C
Napoli
×

Napoli, processo per i minori sorpresi con coltelli

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La presidente del tribunale per i minori, Paola Brunese, ha voluto imprimere una svolta per affrontare l’emergenza legata alla diffusione di lame e pugnali tra i giovanissimi.

PUBBLICITA

In una intervista rilasciata all’edizione napoletana di Repubblica ha dichiarato: “Il messaggio che lanciamo è semplice: non si va in giro armati”, sottolineando l’importanza di una cultura di responsabilità e sicurezza tra le nuove generazioni.

Riduzione della violenza giovanile

Nel contesto di un aumento degli episodi di violenza tra i giovani, il tribunale sta adottando nuove misure e strategie per affrontare il problema. Le autorità stanno lavorando per informare i minori sulle conseguenze legali e sociali dell’uso di armi.

Collaborazioni con le scuole

La presidente Brunese ha inoltre indicato la volontà di instaurare collaborazioni con le scuole locali. Educare i ragazzi sui rischi collegati alla violenza e al possesso di armi è considerato un passo cruciale nel prevenire comportamenti pericolosi.

Iniziative per la sensibilizzazione

Il tribunale sta promuovendo iniziative di sensibilizzazione che coinvolgeranno non solo i giovani, ma anche le loro famiglie. Questi sforzi mirano a creare un ambiente più sicuro e consapevole, in cui i ragazzi possano crescere senza la paura di violenze o intimidazioni.

Allo stesso tempo, l’appello della presidente Brunese si fa eco di una richiesta più ampia di attenzione e responsabilità da parte della comunità, affinché si lavori insieme per garantire un futuro migliore ai minori.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 14 Gennaio 2025 - 09:01



DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA
Cronache è in caricamento