Napoli, La Sanità si illumina di musica e cultura: successo per l’ evento diffuso Sanità-TàTà VIDEO

Condivid

NAPOLI– La Sanità torna a vibrare di vita e cultura con “Sanità-tàtà”, l’evento che ha trasformato il quartiere in un palcoscenico a cielo aperto. Oltre alla piazza principale, la manifestazione ha coinvolto numerosi angoli del rione, animati da musica dal vivo e DJ set. Tra i luoghi che hanno ospitato le performance figurano via Fuori Porta San Gennaro, Piazzetta Crociferi, via Vergini, via Cristallini, via Misericordiella, via Sanità Gradoni, Palazzo De Liguoro, via San Gennaro dei Poveri e via Fontanelle.

A raccontarlo è Fabio Greco, presidente della Municipalità 3: “Abbiamo portato la musica e l’arte in tutto il quartiere, coinvolgendo anche le principali attrazioni turistico-culturali. I visitatori hanno potuto scoprire tesori come l’acquedotto Augusteo del Serino, le catacombe di San Gaudioso, la basilica di Santa Maria della Sanità, il Jago Museum e Casa Sanità.

Soddisfazione espressa anche dal sindaco Gaetano Manfredi, che ha partecipato alla serata: “È stato un momento significativo per un quartiere che ha vissuto una vera rigenerazione. La Sanità è diventata un punto di riferimento culturale per Napoli, seconda solo a Piazza del Plebiscito per importanza e vivacità. La partecipazione di numerosi giovani artisti locali ha reso l’evento un’occasione di condivisione e crescita per tutta la comunità.

Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza del contributo delle associazioni, dei commercianti e della parrocchia, definendo l’evento «la sintesi di un lungo lavoro di valorizzazione che ha reso il quartiere un polo culturale sempre più centrale per la città».

Sanità-tàtà” si conferma così non solo una festa, ma un simbolo di rinascita collettiva, capace di unire tradizione, innovazione e partecipazione dal basso.

Fonte Youtube

 


Articolo pubblicato il giorno 4 Gennaio 2025 - 09:29


Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

  • L'eventto Sanità-tàtà ha portato un sacco di vita al quartiere, pero credo che ci sia stata una mancanza di organizzazione. Alcuni artisti non erano ben pubblicizzati e la gente non sapeva dove andare.

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Lotteria Italia: oggi l’estrazione. Tutti i dettagli sull’estrazione e i premi

Lotteria Italia: oggi l’estrazione, primo premio 5 milioni di euro. Tutti i dettagli sull’estrazione e… Leggi tutto

6 Gennaio 2025 - 10:23

Ilary Blasi e Totti, la vita dopo la separazione: intervista esclusiva

Ilary Blasi è pronta a tornare su Netflix dal 9 gennaio con la docu-serie 'Ilary'.… Leggi tutto

6 Gennaio 2025 - 10:05

Arzano, “Noi Possiamo Onlus” sostiene ragazzi e adulti autistici

Il più piccolo ha 5 anni e mezzo, il più grande 34. In un'ex fabbrica… Leggi tutto

6 Gennaio 2025 - 09:59

Demi Moore, Golden Globe e il tema dell’accettazione

Demi Moore è tornata al centro dell'attenzione in occasione dell'82ma edizione dei Golden Globe, dove… Leggi tutto

6 Gennaio 2025 - 09:38

Oggi le comunicazioni del Governo al Copasir sull’arresto di Cecilia Sala

Il Sottosegretario Alfredo Mantovano, in rappresentanza del Governo, riferirà al Parlamento sull’arresto della giornalista italiana.… Leggi tutto

6 Gennaio 2025 - 09:27

Tragedia nella notte ad Afragola: 33enne perde la vita in un incidente in scooter, grave il passeggero

Afragola. Una notte di tragedia in via Saggese, dove un terribile incidente in scooter ha… Leggi tutto

6 Gennaio 2025 - 09:24