Napoli, La Sanità si illumina di musica e cultura: successo per l’ evento diffuso Sanità-TàTà VIDEO

Condivid

NAPOLI– La Sanità torna a vibrare di vita e cultura con “Sanità-tàtà”, l’evento che ha trasformato il quartiere in un palcoscenico a cielo aperto. Oltre alla piazza principale, la manifestazione ha coinvolto numerosi angoli del rione, animati da musica dal vivo e DJ set. Tra i luoghi che hanno ospitato le performance figurano via Fuori Porta San Gennaro, Piazzetta Crociferi, via Vergini, via Cristallini, via Misericordiella, via Sanità Gradoni, Palazzo De Liguoro, via San Gennaro dei Poveri e via Fontanelle.

A raccontarlo è Fabio Greco, presidente della Municipalità 3: “Abbiamo portato la musica e l’arte in tutto il quartiere, coinvolgendo anche le principali attrazioni turistico-culturali. I visitatori hanno potuto scoprire tesori come l’acquedotto Augusteo del Serino, le catacombe di San Gaudioso, la basilica di Santa Maria della Sanità, il Jago Museum e Casa Sanità.

Soddisfazione espressa anche dal sindaco Gaetano Manfredi, che ha partecipato alla serata: “È stato un momento significativo per un quartiere che ha vissuto una vera rigenerazione. La Sanità è diventata un punto di riferimento culturale per Napoli, seconda solo a Piazza del Plebiscito per importanza e vivacità. La partecipazione di numerosi giovani artisti locali ha reso l’evento un’occasione di condivisione e crescita per tutta la comunità.

Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza del contributo delle associazioni, dei commercianti e della parrocchia, definendo l’evento «la sintesi di un lungo lavoro di valorizzazione che ha reso il quartiere un polo culturale sempre più centrale per la città».

Sanità-tàtà” si conferma così non solo una festa, ma un simbolo di rinascita collettiva, capace di unire tradizione, innovazione e partecipazione dal basso.

Fonte Youtube

 


Articolo pubblicato il giorno 4 Gennaio 2025 - 09:29

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il comitato Ordine pubblico

Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:51

E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15

Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:29

Superenalotto del 22 aprile 2025: nessun ‘6 ma un 5 da 156mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:14

Il killer di Gucci spara al figlio e tenta il suicidio: è in fin di vita

Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:50

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:40

Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco, ma è scontro sul 25 aprile

Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:34