Alla vigilia della sfida contro la Juventus, Antonio Conte, tecnico del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa: l’allenatore ha riflettuto sul suo passato in bianconero, analizzato il percorso della sua squadra e delineato le prospettive future con chiarezza.
“Gran parte della mia vita calcistica è stata juventina”, ha esordito Conte. “Sono arrivato nel ’91, e tra giocatore e allenatore ho passato 16 anni in bianconero. È stata un’esperienza straordinaria, che mi ha insegnato tanto”. Ma il tecnico non si è fermato al passato: “Oggi cerco di essere migliore rispetto a ieri, di evolvermi costantemente. La crescita personale è un dovere, così come il desiderio di eccellere”.
Conte non ha nascosto che il progetto Napoli è ancora in fase di costruzione: “Non possiamo pensare di essere pronti a vincere dopo soli sei mesi. Questo significherebbe sottovalutare il valore del tempo e del lavoro. Servono pazienza e costanza. Ogni giorno lavoriamo per migliorare, ma ci vogliono ancora diversi step”.
Parlando della sfida imminente con la Juventus, Conte ha lodato i bianconeri: “Sono imbattuti. Anche se ci sono stati dei pareggi, questo non toglie nulla al loro valore. L’anno scorso c’era un divario netto rispetto a Inter, Milan e Atalanta. Oggi abbiamo colmato parte di quel gap, ma dobbiamo continuare su questa strada”.
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto