Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 2-1 contro la Juventus, una delle partite più attese della stagione.
Il tecnico ha elogiato la determinazione della sua squadra, capace di superare le difficoltà e imporsi su un avversario di alto livello. “Una grande prestazione contro una grande squadra, imbattuta finora, con una rosa di qualità e rinforzata dal mercato”, ha esordito Conte. “Questo dimostra che il lavoro paga, e che anche davanti agli ostacoli, come l’infortunio di Olivera, sappiamo reagire grazie alla forza del gruppo. Ho la fortuna di allenare ragazzi che credono ciecamente in ciò che facciamo”.
Conte ha sottolineato l’importanza delle recenti vittorie, come quella contro l’Atalanta, che hanno dato una spinta fondamentale al morale della squadra: “Questi successi ci danno forza, fiducia e autostima, specialmente in un momento in cui stiamo affrontando difficoltà che avrebbero potuto abbattere chiunque. Noi non ci piangiamo addosso: chi è leader non pensa a ciò che manca, ma fa la differenza con quello che ha”.
Il tecnico ha poi fatto un confronto con la scorsa stagione, evidenziando il cambio di passo del Napoli: “Sono numeri che fanno girare la testa, pensando a dove eravamo l’anno scorso. Oggi siamo noi a mettere un distacco importante su squadre attrezzate per vincere. Qui devi vincere senza se e senza ma, e stiamo dimostrando di poterlo fare”.
Infine, Conte ha riservato un pensiero ai tifosi, scherzando sull’entusiasmo contagioso che si respira intorno alla squadra: “Ho trovato doveroso ringraziarli dopo la vittoria a Bergamo. Se non avessi detto due parole al megafono dal bus, saremmo ancora fermi a Capodichino!”.
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto