Cronaca di Napoli

Napoli, dipendente Anm aggredito presso la stazione Montedonzelli

Condivid

Un lavoratore della metropolitana di Napoli è stato colpito al volto da un passeggero. L’incidente è avvenuto presso la stazione Montedonzelli della linea 1, mentre l’addetto tentava di scoraggiare comportamenti inappropriati da parte del viaggiatore.

Punti Chiave Articolo

Il sindacato Usb riferisce che, a seguito dell’aggressione, il dipendente ha dovuto ricorrere all’assistenza medica del 118. Questo episodio si aggiunge a una serie di atti di violenza subiti dai lavoratori di Anm, evidenziando una preoccupazione crescente per la loro sicurezza.

“Il presidio delle guardie giurate in tutte le stazioni è una necessità assoluta”, sostiene il sindacato, mettendo in luce l’urgenza di intensificare le misure di protezione per operatori e utenti della metropolitana. Adolfo Vallini dell’Esecutivo Provinciale USB Lavoro Privato critica la risposta dell’azienda e del Comune di Napoli, giudicando inadeguata l’attenzione al rischio di aggressioni.

Richiesta di incontro urgente

USB ha chiesto ad Anm di organizzare rapidamente un incontro con le Organizzazioni Sindacali per valutare l’efficacia delle attuali misure di sicurezza. I rappresentanti sindacali esprimono da tempo richieste di interventi concreti per migliorare la protezione del personale coinvolto nel trasporto pubblico locale.


Articolo pubblicato il giorno 4 Gennaio 2025 - 11:57

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, ufficializzata la nuova lista Serie A con Billing, Okafor e Scuffet negli Over 22

La Lega di Serie A ha comunicato la nuova lista ufficiale del Napoli in seguito… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 21:36

Cade elicottero: 3 morti, uno è Lorenzo Rovagnati

Un tragico incidente aereo ha coinvolto Lorenzo Rovagnati, 41 anni, titolare insieme al fratello Ferruccio… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 21:28

Mugnano, ladri con la valigia in azione in pieno giorno

Mugnano. Ladri con la valigia e con dentro gli attrezzi per lo scasso operano in… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 20:57

Corse straordinarie metropolitana dopo Napoli-Udinese

Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 della metropolitana dopo il match Napoli-Udinese di Serie A,… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 20:28

Srotolato digitalmente a Oxford con l’IA un papiro di Ercolano: tra le prime parole scoperte “confusione”

Uno dei celebri papiri di Ercolano, carbonizzato durante l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. e… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 20:21

Aversa, società fantasma di ricambi d’auto: sequestro da 1 milione di euro

Un'operazione congiunta della Procura della Repubblica, della Polizia Giudiziaria e della Guardia di Finanza ha… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 20:14