Napoli – Proseguono i controlli disposti dalla Prefettura di Napoli sugli esercizi autorizzati alla minuta vendita di prodotti esplodenti: iniziativa, voluta dal Prefetto Michele di Bari.
Punti Chiave Articolo
E in tale contesto la Commissione tecnica territoriale esplosivi ha effettuato, nei mesi di dicembre 2024 e gennaio 2025, ispezioni in 23 punti vendita situati nell’area metropolitana.
Le verifiche hanno portato, dove necessario, all’avvio di procedimenti amministrativi finalizzati all’adozione delle sanzioni previste. Le attività ispettive non si fermano qui: ulteriori controlli sono già in programma e interesseranno non solo i negozi di minuta vendita, ma anche fabbriche e depositi di artifici pirotecnici.
Le verifiche nei negozi di Napoli
L’obiettivo è verificare il rispetto della normativa vigente e garantire la sicurezza pubblica nel settore della fabbricazione e vendita di materiale esplodente.
“La Prefettura di Napoli e le Forze dell’Ordine continueranno a monitorare costantemente questo delicato settore, garantendo interventi tempestivi per prevenire ogni possibile rischio per l’incolumità pubblica”, si legge nella nota diffusa dalla Prefettura.
Articolo pubblicato il giorno 25 Gennaio 2025 - 11:55