Napoli, colpo notturno in un ristorante, il titolare ironicamente offre un lavoro ai ladri

Condivid

Napoli – Un episodio surreale vede come protagonista un ristorante all’interno della prestigiosa Galleria Umberto I che è stato preso di mira da due ladri.

I due, come si evince dal video, dopo aver forzato la serranda, si sono impossessati di circa 2500 euro in contanti, causando danni per oltre 1200 euro. Ma la storia non finisce qui.

Il titolare del “Funé Cucina Café”, Antonio, ha deciso di reagire in modo inaspettato. Anziché crogiolarsi nel rancore, ha lanciato un appello ai ladri: “Li vorrei assumere. Voglio far capire loro che con un lavoro onesto si guadagna di più. Li invito a costituirsi, se vogliono cambiare vita, da me troveranno un’opportunità”.

A rendere nota la vicenda è stato il deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto le immagini della rapina. Dai video emerge un particolare curioso: uno dei due ladri, dopo aver arraffato il denaro, l’ha nascosto tra gli slip, beffando così il complice.

Uno dei ladri ha beffato il complice nascondendo i soldi

“È un gesto che fa riflettere”, commenta Borrelli. “Mentre le vittime subiscono danni e sopportano la paura, i criminali si tradiscono a vicenda. Ma la reazione del titolare è encomiabile. È un segnale positivo, dimostra che c’è ancora speranza”.

Tuttavia, il deputato sottolinea la necessità di un maggiore controllo del territorio: “Non tutti gli imprenditori possono permettersi di assumere i ladri. Serve più sicurezza, più agenti di polizia. La criminalità va combattuta, ma anche prevenuta”.

La vicenda ha suscitato grande dibattito. C’è chi applaude la generosità del ristoratore, chi la considera una provocazione, e chi, più pragmaticamente, chiede maggiori interventi per garantire la sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali.

 

Fonte

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 23 Gennaio 2025 - 12:50

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Tragedia del Faito: indagini su freni, manutenzione e vento

Castellammare - Freni, manutenzione e condizioni atmosferiche avverse, in particolare il vento, sono i primi… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 22:55

San Giovanni a Teduccio, sparatoria alla Via Crucis: panico tra i fedeli

Napoli - La solennità del Venerdì Santo è stata brutalmente infranta da una scarica di… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 22:36

Tragedia del Faito, “Carmine mi ha detto: ‘Prendi tu l’altra vettura’. Così mi ha salvato la vita”

Castellammare – "Mi ha salvato la vita". Massimo Amitrano, operatore dell’Eav, non riesce a trattenere… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 22:12

Boom di viaggi in treno: oltre 27 milioni di passeggeri per Pasqua e i ponti di primavera

Oltre 27 milioni di persone hanno scelto il treno per spostarsi durante le festività di… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 22:02

Oltre 200 uova di Pasqua per i bambini di Napoli, Caserta e Avellino: il successo dell'”Uovo Sospeso”

Un gesto di solidarietà ispirato al caffè sospeso: Fondazione Ant distribuisce dolci sorrisi a minori… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 21:46

Incendio alla Seneca di Scafati, il M5S interroga la Regione: “Chiarezza su gestione emergenza e controlli ambientali”

Dopo l’incendio che lo scorso 5 aprile ha devastato i capannoni della Seneca, azienda di… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 21:38