Napoli. Un clamoroso borseggio in diretta è stato filmato dal deputato Francesco Emilio Borrelli durante un sopralluogo effettuato al mercatino dell’immondizia che si trova al Corso Garibaldi. Il deputato si era recato sul posto per denunciare le condizioni di estremo degrado che stanno divorando tutta la zona intorno a piazza Garibaldi.
Gli utenti, che guardavano la diretta di Borrelli, hanno notato il borseggio, inquadrato per un istante dalla fotocamera del cellulare del deputato. “Questa immagine rappresenta perfettamente lo stato di degrado e abbandono in cui versa tutta l’area circostante piazza Garibaldi.
Chi si riconosce nel video vada a sporgere denuncia, così il delinquente potrà essere acciuffato. Borseggiatori, truffatori, ladri, venditori ambulanti senza licenza che vendono merce contraffatta o rubata. Questo è lo stato dell’arte in tutta la zona. Cittadini e turisti sono in balia di questa gentaglia, senza possibilità di difendersi.
Passeggiare in quelle zone diventa un pericolo per tutti, si corre il serio rischio di essere derubati, se non peggio. Chiedo che si intervenga con estrema decisione per ristabilire quanto prima la legalità. Basta zone grigie. Non è questo il benvenuto che vogliamo dare ai turisti che arrivano in città. Non è questa la vivibilità che vogliamo garantire ai nostri cittadini”. E’ stato questo il commento di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.
Ecco l'oroscopo dettagliato per il **7 gennaio 2025**, con previsioni personalizzate per ogni segno zodiacale.… Leggi tutto
Un grave episodio di violenza si è verificato nel carcere minorile di Airola, nel Beneventano,… Leggi tutto
Piazza Mercato ha accolto 50.000 persone in tre giorni per festeggiare l’Epifania, trasformandosi in un… Leggi tutto
Negli Stati Uniti, una forte tempesta di neve sta causando disagi significativi, compresi centinaia di… Leggi tutto
Dovrà comparire dinanzi al tribunale penale di Santa Maria Capua Vetere per l’udienza pre dibattimentale… Leggi tutto
Il Napoli ha messo a segno il primo colpo del mercato di gennaio: il portiere… Leggi tutto