Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti a controlli dai carabinieri del Nas, guidati dal comandante Alessandro Cisternino.
Le verifiche, condotte nella zona della stazione di piazza Garibaldi, hanno portato alla scoperta di condizioni strutturali inadeguate e di una gestione degli alimenti altamente rischiosa per la salute dei consumatori.
Particolare attenzione è stata rivolta agli alimenti più vulnerabili alla contaminazione, come carne per kebab e prodotti crudi o a ridotta cottura, somministrati senza il rispetto delle necessarie procedure di autocontrollo e monitoraggio.
Al termine delle operazioni, i militari hanno sequestrato amministrativamente quasi una tonnellata di alimenti privi di documentazione sulla tracciabilità e comminato sanzioni per un totale di 11 mila euro. I locali sono stati chiusi in attesa di ripristinare le condizioni igieniche richieste dalla normativa vigente.
Nel 2025, l’Italia si conferma protagonista del turismo globale ed europeo, grazie al fascino intramontabile… Leggi tutto
Pompei - Nella giornata di ieri, un'operazione condotta dalla Polizia di Stato ha portato all'arresto… Leggi tutto
Caserta - È stata aggiudicata la gara per la realizzazione dei lavori di riqualificazione di… Leggi tutto
La cittadina di Roccapiemonte è piombata nel dolore dopo la notizia della morte di Gabriele… Leggi tutto
Capri - Dopo circa trent'anni, il tradizionale falò è tornato a illuminare la piazzetta di… Leggi tutto
Marcianise - "Gentile Ministro, a distanza di due anni esatti, sento il dovere pastorale di… Leggi tutto