Napoli – “È molto importante l’investimento che stiamo facendo sulla Polizia municipale: assunzioni per ringiovanire il corpo, un parco auto completamente rinnovato, le divise.
La rinforzeremo sempre di più, l’impegno che ha sulla sicurezza è fondamentale. Da parte dell’amministrazione comunale c’è grande sostegno”. Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della presentazione del nuovo parco auto in dotazione alla Polizia locale a piazza Municipio.
Sono 52 i veicoli – 8 Fiat Tipo e 125 Citroën C3 – che vanno ad aggiungersi agli 81 già presenti per un totale di 133 unità operative complessive a disposizione degli agenti.
“Stiamo migliorando progressivamente – ha spiegato Antonio De Iesu, assessore alla Polizia municipale e alla Legalità del Comune di Napoli – la capacità logistica del personale, auto nuove in leasing per cui non abbiamo tempi di attesa. Stiamo facendo un lavoro di cui siamo, in maniera sostenibile, soddisfatti”.
“L’amministrazione comunale – ha evidenziato il comandante della Polizia locale Ciro Esposito – ha voluto che si passasse dagli 81 veicoli in dotazione ai 133 per consentire una maggiore flessibilità degli uomini e delle donne del corpo. Una necessità condivisa perché avere le risorse disposte sul territorio ci consente di spostarle nel minor tempo possibile”.
Su richiesta della Seconda Municipalità di Napoli, nello scorso fine settimana gli addetti del Servizio… Leggi tutto
Napoli - Per Tina Rispoli, moglie del noto cantante neomelodico Tony Colombo, il Gip del… Leggi tutto
La lotta contro il traffico di droga a Napoli continua con operazioni mirate: negli ultimi… Leggi tutto
Il tribunale di Salerno ha emesso una sentenza storica, condannando l’azienda ospedaliera Ruggi d’Aragona a… Leggi tutto
Un bosco di querce abbattuto in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico: è quanto scoperto dai… Leggi tutto
Napoli - Nella giornata di ieri, nell'area di Piazza Garibaldi, le forze dell'ordine hanno arrestato… Leggi tutto