Cronaca di Napoli

Napoli, prima tenta di rapinare un esercente commerciale poi aggredisce i poliziotti: arrestato in piazza Garibaldi

Napoli – Nella giornata di ieri, nell’area di Piazza Garibaldi, le forze dell’ordine hanno arrestato un uomo di 37 anni per tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, di origine tunisina, ha precedenti di polizia per reati simili.

Rapina e Aggressione L’episodio si è verificato quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono stati avvicinati da alcuni passanti.

Questi hanno indicato un individuo armato di forbici che si stava allontanando velocemente verso via Firenze. Gli agenti sono riusciti prontamente a raggiungere, bloccare e disarmare l’uomo.

Le indagini successive hanno rivelato che l’uomo era entrato poco prima in un minimarket su corso Novara. All’interno del negozio, aveva minacciato il proprietario con delle forbici, cercando di ottenere l’incasso. Tuttavia, il commerciante è riuscito ad uscire e a mettere in fuga l’aggressore. L’arresto si è concluso con il trasferimento del sospettato presso le autorità giudiziarie competenti.


Articolo pubblicato il giorno 20 Gennaio 2025 - 14:55

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Recent Posts

Oroscopo di oggi 31 marzo 2025 segno per segno

Oroscopo del 31 marzo 2025 segno per Segno e con le previsioni degli astri su…

50 minuti ago

Blitz antidroga tra Ercolano, zona Vesuviana e Costiera Sorrentina: 13 arresti

Ercolano – Maxi-operazione antidroga dei carabinieri all'alba tra l'area vesuviana e la costiera sorrentina. Un’organizzazione…

60 minuti ago

Castel Volturno, sgominata banda di ladri rom specializzati in furti nelle ville di lusso: 11 arresti

Castel Volturno - Una vasta operazione di polizia è in corso dalle prime ore di…

1 ora ago

Napoli-Milan, Conceição: “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”

Una sconfitta difficile da digerire per il Milan, battuto dal Napoli nel posticipo della 30ª…

9 ore ago

Napoli-Milan, Conte: “Stiamo facendo un miracolo, obiettivo iniziale era l’Europa. Ora però dobbiamo credere allo scudetto”

Il Napoli batte il Milan e si rilancia nella corsa scudetto, restando in scia all’Inter…

9 ore ago

Napoli-Milan, Meret: “Parare il rigore è stato decisivo. Crediamo nello scudetto”

Un intervento che vale più di un gol: Alex Meret è stato uno dei protagonisti…

9 ore ago