#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2025 - 13:30
12 C
Napoli

Napoli, ambulanza bloccata nel traffico dei tifosi a Capodichino: la polemica social

L'equipaggio doveva andare in aeroporto a prelevare un fegato ai fini del trapianto
facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

A due giorni dai festeggiamenti dei tifosi del Napoli che hanno accolto la squadra del Napoli di ritorno dalla vittoria di Bergamo  momnta la protesta per un’ambulanza bloccata nel traffico.

PUBBLICITA

Il comitato “fatti di Napoletani perbene” ha diffuso una nota, che sta diventando virale, in cui si racconta cosa è accaduto nella notte tra sabato e domenica in viale maddalena

“…anche io mi sono ritrovata tra i “festeggiamenti” a cCpodichino, ma per un altra motivazione: stavo cercando di raggiungere l’aeroporto per andare a prelevare un fegato ai fini del trapianto destinato ad un ragazzo in urgenza nazionale per un epatite fulminante.

Arrivata a viale comandante Umberto Maddalena mi sono immediatamente resa conto che quello che avevo davanti non era traffico, ma macchine ferme in attesa del pullman dei calciatori. Spente.

Chiaramente a nulla sono servite le sirene accese, anzi sono stata “gentilmente” invitata a spegnerle, disturbavano lo spirito di festa.

Per evitare ulteriori ritardi io e il mio collega siamo stati costretti ad arrivare a piedi al varco di ingresso all’ aeroporto (circa un km), portando un igloo contenente più o meno 25 litri di liquidi da perfusione, un igloo pieno di ghiaccio ed una valigia con gli strumenti chirurgici.

Alle 02.30 di notte. Con molte ore di lavoro davanti. Possibile che non ci si renda conto della gravità?E se sull autoambulanza ci fosse stato un padre, una madre, uno zio, un nonno con un infarto in corso?”.

E poi la riflessione finale: “Spiegatemi per favore, perché la mia testa ha dei grossi limiti a capire”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Gennaio 2025 - 13:30


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento