Ancora danni dal maltempo alla periferia di Napoli dove una tragedia è stata sfiorata a causa del forte vento che continua a creare disagi sia in città sia in provincia.
Punti Chiave Articolo
Nei giorni scorsi, il maltempo ha già colpito le zone di Mergellina e il Vomero. Ora è il turno di Bagnoli, quartiere nella periferia occidentale della città, dove un albero è caduto a causa delle raffiche di vento.
L’arbusto, il cui tronco non ha resistito alla forza del vento, è finito sulla recinzione che delimita l’ingresso della stazione della Cumana. Non risultano fortunatamente feriti in seguito all’incidente.
“La manutenzione del verde deve essere eseguita con regolarità e in maniera giusta e costante. Quel che è accaduto a Fisciano, che poteva essere un’immane tragedia, dimostra che urge un piano straordinario di messa in sicurezza soprattutto di fronte agli eventi climatici che diventano sempre più estremi. Sulla sicurezza si deve fare sul serio”, ha dichiarato il deputato Francesco Emilio Borrelli a cui diversi cittadini hanno segnalato la caduta dell’albero con il consigliere Municipale di Europa Verde Salvatore Orga.
Il Teatro Bolivar di Napoli ospiterà un evento musicale di rilievo con il concerto degli… Leggi tutto
Cesinali – Un violento pestaggio ha scosso la comunità di Cesinali. Un ventenne è stato… Leggi tutto
L’ambito degli appalti pubblici in Italia è in costante trasformazione, con modifiche normative, nuovi criteri… Leggi tutto
Il Caffè Hope di Avellino si prepara ad accogliere un evento dedicato alla poesia, programmato… Leggi tutto
Aversa - I Carabinieri della Stazione di Aversa hanno tratto in arresto due coniugi di… Leggi tutto
Gli esami tossicologici eseguiti sul papà della piccola Giulia, la bambina di Acerra di nove… Leggi tutto