Un altro albero è crollato a Napoli, questa volta in via Ruoppolo, sfiorando una tragedia.
L’episodio si aggiunge ad altri recenti incidenti simili, come quelli avvenuti in via Bernini e via Orsi. L’albero, di notevoli dimensioni, è caduto questa mattina, danneggiando alcune autovetture ma, fortunatamente, non ferendo nessuno.
Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori Collinari, ha lanciato l’allarme sulle condizioni precarie del patrimonio arboreo della città. “L’albero crollato aveva un apparato radicale molto debole rispetto alla sua altezza,” ha dichiarato Capodanno. “È evidente che ci sia un problema più ampio di manutenzione degli alberi.”
Capodanno ha sottolineato la necessità di ispezionare urgentemente tutti gli alberi lungo via Ruoppolo e in altre zone della città. “Non possiamo permetterci di aspettare la prossima tragedia,” ha affermato.
Secondo il presidente del comitato, molti alberi a Napoli soffrono di malattie, parassiti e carenze di potatura. “La mancanza di una manutenzione adeguata rende questi alberi un pericolo per la pubblica incolumità,” ha aggiunto Capodanno.
Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto
Quattro telefoni cellulari e una quantità imprecisata di droga sono stati sequestrati ieri nel carcere… Leggi tutto
Controlli serali antidroga a Portici per i carabinieri della locale stazione: a finire in manette… Leggi tutto
In un intervento effettuato nella notte, i carabinieri della stazione di Marano di Napoli hanno… Leggi tutto
Zuckerberg annuncia che sui social Meta non saranno più utilizzati i programmi per la tutela… Leggi tutto
La neve che ha imbiancato il Vesuvio dalla cima alle pendici sta creando serie difficoltà… Leggi tutto