Una serata di tensione al pronto soccorso dell’ospedale Cotugno si è conclusa con l’arresto di Angela Aruta, 41 anni, già nota alle forze dell’ordine, e la denuncia di tre suoi parenti. La donna è accusata di lesioni, violenza e minacce a personale sanitario, oltre che di interruzione di pubblico servizio.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del nucleo radiomobile, la vicenda è esplosa quando lo zio della 41enne, in attesa di essere visitato, ha lamentato un lungo ritardo nell’assistenza. Aruta, accompagnata da tre familiari, ha minacciato verbalmente la dottoressa di turno, arrivando poi ad aggredirla fisicamente.
La vittima, un medico del pronto soccorso, ha riportato lesioni giudicate guaribili in cinque giorni. I militari intervenuti hanno posto la 41enne agli arresti domiciliari, in attesa del processo. I tre parenti che l’accompagnavano sono stati denunciati per minacce a pubblico ufficiale.
L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza degli operatori sanitari, spesso bersaglio di episodi di violenza durante il servizio.
Un grave episodio di violenza si è verificato nel carcere minorile di Airola, nel Beneventano,… Leggi tutto
Piazza Mercato ha accolto 50.000 persone in tre giorni per festeggiare l’Epifania, trasformandosi in un… Leggi tutto
Negli Stati Uniti, una forte tempesta di neve sta causando disagi significativi, compresi centinaia di… Leggi tutto
Dovrà comparire dinanzi al tribunale penale di Santa Maria Capua Vetere per l’udienza pre dibattimentale… Leggi tutto
Il Napoli ha messo a segno il primo colpo del mercato di gennaio: il portiere… Leggi tutto
Napoli, Tutto pronto per la quinta edizione della Cantata Anarchica, un evento unico dedicato a… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo articolo è molto interessante, ma non capisco perche' la gente deve essere cosi violenta nei confronti dei dottori. I medici fanno il loro lavoro e meritano rispetto, anche se ci sono ritardi. Spero che queste situazioni non si ripetano.