Napoli. Un locale del centro storico è stato chiuso per 60 giorni su disposizione del questore di Napoli, a seguito di un grave episodio di violenza avvenuto nella mattinata di lunedì.
Un giovane di 26 anni, cittadino gambiano, è rimasto ferito da un colpo d’arma da fuoco dopo una lite con un gruppo di ragazzi scoppiata per futili motivi all’interno dell’esercizio e degenerata all’esterno.
Le indagini hanno rivelato che il locale era già stato oggetto di tre provvedimenti di chiusura in passato, l’ultimo dei quali risalente ad aprile 2024, sempre per fatti analoghi. La misura di sospensione dell’attività, eseguita nella giornata di ieri, mira a contrastare situazioni che compromettono la sicurezza pubblica e l’ordine nel centro cittadino.
L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nei luoghi di aggregazione del centro storico, richiamando l’attenzione delle autorità locali sul fenomeno della violenza legata alla movida.
Ieri sera, i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e della Compagnia Stella sono stati… Leggi tutto
Ruba la cassetta delle offerte in chiesa ma viene ripreso dalle telecamere e don Carlo… Leggi tutto
Quali sono gli orari dei traghetti per raggiungere l'Isola d'Elba? Il sistema di collegamenti marittimi… Leggi tutto
La situazione a Casoria continua a destare preoccupazione tra i residenti e i commercianti locali,… Leggi tutto
La giornata si presenta con un panorama meteorologico caratterizzato da nubi sparse che si muovono… Leggi tutto
Il mare presenta condizioni variabili durante la giornata, passando da un leggero moto ondoso a… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' incredibile come un locale possa essere chiuso per 60 giorni, ma se era già stato chiuso tre volte prima, forse c'è un problema di gestione che non è stato risolto. La sicurezza è importante ma bisognerebbe anche considerare che i giovani vogliono divertirsi.