Foto dal web
Napoli. Un locale del centro storico è stato chiuso per 60 giorni su disposizione del questore di Napoli, a seguito di un grave episodio di violenza avvenuto nella mattinata di lunedì.
Punti Chiave Articolo
Un giovane di 26 anni, cittadino gambiano, è rimasto ferito da un colpo d’arma da fuoco dopo una lite con un gruppo di ragazzi scoppiata per futili motivi all’interno dell’esercizio e degenerata all’esterno.
Le indagini hanno rivelato che il locale era già stato oggetto di tre provvedimenti di chiusura in passato, l’ultimo dei quali risalente ad aprile 2024, sempre per fatti analoghi. La misura di sospensione dell’attività, eseguita nella giornata di ieri, mira a contrastare situazioni che compromettono la sicurezza pubblica e l’ordine nel centro cittadino.
L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nei luoghi di aggregazione del centro storico, richiamando l’attenzione delle autorità locali sul fenomeno della violenza legata alla movida.
Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto
Serrara Fontana - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto
Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto
Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto
Napoli– Si è presentato in un negozio del quartiere Ponticelli pretendendo denaro dal titolare, ma… Leggi tutto