Stamattina presso l’Istituto Comprensivo “Toti-Borsi-Giurleo” in via Cupa San Pietro, 40, Ponticelli, è stato inaugurato il murale, realizzato dall’artista Alex Shot, per Santo Romano.
Il 19enne fu ucciso a colpi di pistola a San Sebastiano al Vesuvio lo scorso inizio novembre a seguito di una lite nata per una scarpa pestata,
Un arcobaleno ed un cuore rosso, riportante la dicitura “Santo vive”, per rappresentare un messaggio di speranza e giustizia. L’iniziativa è stata promossa dalla Municipalità e dell’associazione anti-racket.
“Bisogna fare una netta distinzione tra vittime e carnefici in questa società dove troppo spesso sono i criminali ad essere difesi, omaggiati ed anche osannati. Da oggi il cuore di Santo deve battere, ovunque, deve essere il simbolo della nuova resistenza al crimine e alla delinquenza.
Nonostante il vento sferzante e il freddo stamattina molte persone sono venute ad omaggiare Santo che rappresenta il riscatto, il popolo che si ribella alla cultura della criminalità e della violenza”- queste le parole del deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che ha presenziato all’inaugurazione assieme ad Anna Ferrara dell’associazione antiracket, al presidente della Municipalità Sandro Fucito e alla dirigente scolastica Chiara Schiavo.
“Oggi abbiamo un piccolo motivo per sorridere finalmente un po’. Questo cuore batte per ridare speranza ai giovani e alle loro famiglie” – ha commentato la signora Mena, la mamma di Santo, che assieme alla fidanzata della vittima ha approvato il progetto del murale.
Gennaro Petrucci, reo confesso mandante dell'omicidio dell'ingegnere Salvatore Coppola avvenuto l'11 marzo 2024, a San… Leggi tutto
Nelle ultime settimane, due detenuti in carceri italiane hanno ottenuto il permesso di effettuare colloqui… Leggi tutto
La procura di Milano ha identificato e sequestrato circa 980mila euro versati dall'imprenditore Massimo Moratti… Leggi tutto
Il vulcano siciliano ha dato spettacolo con l'eruzione del cratere Bocca Nuova, creando un suggestivo… Leggi tutto
La Toscana è la prima regione a prevedere il suicidio medicalmente assistito per i pazienti… Leggi tutto
Salerno, – Un gesto eclatante e pericoloso, ma fortunatamente senza conseguenze. Due giovani di 23… Leggi tutto