Cronaca di Napoli

Arzano, cade da un scala: muore operaia di 48 anni

Condivid

Arzano – Una nuova tragedia colpisce il mondo del lavoro: Marjorie Angela García Cruz, 48enne di origine ecuadoriana, è deceduta questa mattina presso l’ospedale di Pozzuoli.

La donna era rimasta coinvolta in un grave infortunio sul lavoro avvenuto ieri presso la ditta “Daniele” di Arzano.

La donna, stimata da tutti i colleghi, stava svolgendo le sue normali mansioni quando, per cause ancora da chiarire, è precipitata da una scala, riportando un trauma cranico che non le ha lasciato scampo. E’ stata prima portata all’ospedale di Frattamaggiore e poi a quello di Pozzuoli dove però il suo cuore si è fermato definitivamente.

Marjorie, giunta in Italia circa 14 anni fa, aveva costruito una nuova vita lavorando con dedizione. Da circa un anno e mezzo era impiegata presso l’azienda di Arzano, dove era apprezzata per la sua professionalità e il suo impegno. Lascia nel dolore una figlia di 14 anni.

Indagini in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della tenenza, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Gli inquirenti stanno acquisendo le testimonianze dei colleghi e visionando eventuali filmati di sicurezza per chiarire se siano state rispettate tutte le norme in materia di sicurezza sul lavoro.

L’Asl e l’Ispettorato del lavoro sono stati informati dell’accaduto e stanno collaborando con le forze dell’ordine per effettuare i rilievi del caso e verificare lo stato dei luoghi.

Una tragedia annunciata?

La morte di Marjorie riaccende i riflettori sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. Nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione e le normative vigenti, gli infortuni mortali continuano a mietere vittime, soprattutto tra i lavoratori più fragili.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 23 Gennaio 2025 - 19:27

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Scampia: sequestrati due appartamenti popolari occupati e ristrutturati con lusso

Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 21:03

Violenta aggressione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la protesta dei sindacati

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:45

Escursionisti in difficoltà sul Monte Partenio, salvati dal Soccorso Alpino

Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:35

Controlli della polizia a Frattamaggiore e Ottaviano: multe e sequestri

Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:04

Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti

Lizzano (Taranto)  – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:48

Grave incidente a Capaccio: due giovani feriti

Capaccio  – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:27