ASIA di Massimo Saretta. Fino al 28 febbraio 100 immagini in esposizione al Maschio Angioino
La mostra fotografica “Asia” di Massimo Saretta ha debuttato a Napoli, all’interno delle Antisale dei Baroni al Maschio Angioino, e sarà aperta al pubblico fino al 28 febbraio. Esposte 100 immagini raccontano vent’anni di viaggi del fotografo attraverso sette nazioni asiatiche. L’evento ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Cultura e del Comune di Napoli, ed è sostenuto da diverse ambasciate del continente asiatico in Italia.
Punti Chiave Articolo
La cerimonia di inaugurazione ha visto la partecipazione dell’Assessora al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, Teresa Armato, e del fotografo stesso, accompagnati da rappresentanti diplomatici di diversi paesi asiatici, tra cui l’Ambasciatore della Reale Ambasciata di Thailandia, Puttaporn Ewtoksan, e il Console della Repubblica socialista del Vietnam, Silvio Vecchione.
Massimo Saretta ha descritto la mostra come una presentazione della sua visione sviluppata in vent’anni di viaggi in Asia. Preferendo spesso percorsi lontani dai circuiti turistici, Saretta cerca di documentare i paesaggi e le culture “incontaminate” dei paesi visitati, tra cui India, Cambogia, Cina e Giappone. Ogni scatto è il risultato di un percorso sia artistico che spirituale, che riflette l’essenza delle diverse fedi e culture esplorate.
L’esposizione si avvale del supporto del Leica Store Napoli, che sarà incluso nella promozione dell’evento, e offre ai visitatori l’opportunità di immergersi in un’esperienza visiva unica. Durante la mostra, si terranno anche conferenze e performance culturali in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale.
Casal di Principe – La madre di Nicola Iorio rompe il silenzio: “Bugie e insabbiamenti… Leggi tutto
Napoli - Nei primi sei istituti scolastici monitorati a Napoli in seguito all'ordinanza del sindaco… Leggi tutto
Castel San Giorgio - Una tragica fatalità ha colpito la comunità di Castel San Giorgio… Leggi tutto
A detta del baffuto portavoce del Cremlino, Peskov la politica estera statunitense - frutto della… Leggi tutto
Napoli– Un gesto vandalico ha colpito il murale dedicato a Geolier, uno dei rapper più… Leggi tutto
Una grave incidenza di tentato rapimento ha inquietato i cittadini di Viterbo, dove una donna… Leggi tutto
Leggi i commenti
La mostra fotografica di Massimo Saretta sembra molto interesanta, ma non so se riuscirò ad andarci prima del 28 febbraio. Le foto dei paesi asiatici sono sempre belle e particolari, spero di vedere alcune che mi colpiscono.