La mostra al Parco Archeologico di Paestum “Segni Epocali – Fernando Mangone racconta Paestum” si è recentemente conclusa, riscuotendo un consenso significativo sia dai visitatori che dalla critica.
Punti Chiave Articolo
L’esposizione ha evidenziato l’abilità di Mangone nel connettere l’arte contemporanea con la lunga storia di Paestum. Le opere, curate dal Professore Luciano Carini e Tiziana D’Angelo, con l’assistenza scientifica di Teresa Marino, Ornella Silvetti e Rosaria Sirleto, hanno presentato una serie di dipinti che integrano elementi come i templi greci e le lastre lucane, offrendo interpretazioni moderne di siti storici.
Realizzata grazie alla collaborazione tra la F.A.M. – Fondazione Arte Mangone e il Parco Archeologico di Paestum, la mostra ha puntato a reinterpretare il passato e il presente. Le opere di Mangone, frutto di trent’anni di ricerca, invitano a riscoprire Paestum attraverso una prospettiva contemporanea.
Il successo dell’iniziativa ha sottolineato l’importanza della conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale regionale, dimostrando il ruolo chiave dell’arte e della cultura nel comprendere le nostre origini storiche. L’apprezzamento ricevuto conferma il valore del lavoro di Mangone e proietta la mostra verso futuri appuntamenti di rilievo.
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto