Ieri ha avuto luogo l’insediamento di Donald Trump in qualità di 47esimo presidente degli Stati Uniti e da oggi il Tycoon, per dirla “Mourinhanamente” , può già sentire “il rumore dei nemici”.
Secondo l’emittente cinese Cctv, Xi Jinping e Vladimir Putin hanno avuto una videocall. Videocall che è stata confermata dall’ormai noto portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.Le scorse ore hanno avuto modo di sviscerare le preoccupazioni, sia sul fronte russo che su quello cinese, per le dichiarazioni e gli ordini esecutivi firmati da un Donald Trump fresco d’insediamento.
La Cina si è mostrata decisamente preoccupata in virtù della futura uscita degli USA dagli accordi di Parigi sul clima. Guo Jiakun , ministro degli esteri cinese, ha palesato un certo disappunto a tal proposito. Jiakun non ha mancato poi di criticare convintamente la decisione, da parte del Tycoon, di ritirare gli Stati Uniti dall’OMS.
La Russia , dal canto suo, ha espresso una certa preoccupazione per la situazione panamense augurandosi che il neo-presidente americano rispetti il diritto internazionale . Preoccupazione che è stata esternata alla Tass dal direttore del dipartimento latinoamericano del ministero degli Esteri russo, Alexander Shchetinin.
Luca De Crescenzo
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto