Cronaca

Cordoglio a Napoli per la morte del giornalista Fabio Postiglione

Condivid

Era un giornalista professionale, mai appariscente, umile e lavoratore Fabio Postiglione, vittima di un grave incidente stradale che la scorsa notte, nel Milanese, lo ha strappato alla moglie e alla sua famiglia.

Numerosissimi i messaggi di cordoglio. Nato a Napoli, dove si era distinto con i suoi articoli, tanto da diventare anche l’obiettivo delle minacce del clan Cimmino, Fabio lascia la moglie, anche lei giornalista, con la quale si era sposato nel 2019. Ha lavorato al quotidiano napoletano Roma, dove si è sempre occupato di cronaca giudiziaria, poi al Corriere del Mezzogiorno e infine al Corriere della Sera, prima in Basilicata e poi a Milano.

Inoltre ha collaborato con l’Agi e con il sito web di informazione Anteprima24. Si è sempre distinto per le sue capacità e si è fatto strada nel lavoro: prima di approdare a Milano ha lavorato nella redazione lucana del Corriere della Sera per coprire l’evento di Matera Capitale della Cultura, era il 2019. Poi è giunta l’offerta di lavorare a Milano. Da un anno e due mesi era entrato alle “Cronache” del Corriere della Sera: viveva a Milano, con la moglie ma tornava spesso nella sua Napoli, per motivi familiari.

Tifosissimo del Napoli, Postiglione era solare, dal sorriso contagioso, sempre disponibile per gli amici e per la sua famiglia, a partire dall’amata moglie, la collega di Mediaset Valentina Trifiletti.

“Nel 2019 al Sugc partecipò, con Sandro Ruotolo e altri colleghi, alla rifondazione dell’Unione cronisti in Campania e ha sempre partecipato alle attività dell’Ordine dei giornalisti. Cronista attento e appassionato, tifosissimo del Napoli, ha raccontato sempre gli aspetti più complessi e controversi della sua città che ha amato tantissimo, sempre vicino ai colleghi che si avvicinavano alla professione e a quelli piu in difficoltà”.

E’ quanto si legge in una nota del Sindacato unitario giornalisti della Campania e l’Ordine dei giornalisti della Campania cje “si stringono forte, in un abbraccio affettuoso, alla moglie Valentina Trifiletti e alla famiglia di Fabio e annunciano iniziative congiunte per ricordarlo”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2025 - 16:01

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • E' veramente una gran perdita per il giornalismo italiano, Fabio era un grand uomo e professionista. Ho letto molti suoi articoli che mi hanno colpito per la sua professionalità. Le mie condoglianze vanno alla famiglia e alla moglie.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Marano, Izzo dopo aver ucciso Gargiulo ha inviato la foto del cadavere alla compagna prima di togliersi la vita

Un gesto agghiacciante ha sconvolto la mattinata a Marano, nell’hinterland nord di Napoli. Andrea Izzo,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:17

Al Teatro de Poche di Napoli presentazione si ‘Nfierno ‘A Divina Cummedia di Antonio Covino

L’opera di Antonio Covino sta per fare il suo debutto in un evento che promette… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:07

Napoli, “Vuoi vedere che ti sparo in testa?”: l’aggressione a Chiaia al ragazzo che festeggiava il compleanno

Napoli– Un’aggressione brutale, scatenata per un banale diverbio sulla fila del bagno, si è trasformata… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 18:41

Marco Carta il nuovo singolo Solo Fantasia, da venerdì 11 aprile

Dopo un'estate 2022 ricca di successi con brani come “Sesso Romantico” e “(Forse) Non mi… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 18:37

Lawrence Carroll-Keep Looking, presentazione del volume sulla prima grande retrospettiva dedicata all’artista al museo Madre

Sarà una serata imperdibile quella di venerdì 11 aprile, quando il museo Madre di Napoli… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 18:14

Le Serre di Graefer aprono le porte alla Reggia di Caserta, un evento che promette sorprese tra arte e natura

Le Serre di Graefer si preparano a un evento straordinario, un'opportunità da non perdere per… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:42