Una folla entusiasta di tifosi del Napoli si è radunata nel pomeriggio all’esterno dell’aeroporto di Capodichino per salutare e caricare la squadra prima della partenza verso Bergamo, dove domani sera affronterà l’Atalanta nel big match di campionato.
Punti Chiave Articolo
Migliaia di sostenitori, rispondendo all’appello dei gruppi organizzati della tifoseria partenopea, si sono presentati con striscioni, bandiere e cori per sostenere gli azzurri, attualmente al vertice della classifica, in vista di una sfida cruciale.
L’evento, però, non è stato solo un’occasione per mostrare vicinanza alla squadra: i gruppi ultras hanno approfittato dell’attenzione mediatica per protestare contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi napoletani per la gara di domani, un provvedimento che si è ripetuto diverse volte nel corso della stagione, penalizzando soprattutto i residenti in provincia e in Campania.
Durante il raduno, gli ultras hanno distribuito un volantino provocatorio, raffigurante un finto modulo di “dichiarazione sostitutiva di certificato di residenza”, e hanno esposto uno striscione con la scritta: “Cambio appartenenza, chiedo cambio di residenza”.
L’appuntamento, fissato sul lato di viale Umberto Maddalena, è stato animato dai cori “Abbiamo un sogno nel cuore” e “Napoli torna campione”, che hanno risuonato tra i circa 2.000 presenti. “Atalanta-Napoli. Popolo biancoazzurro, noi vogliamo questa vittoria! Vi aspettiamo in massa venerdì 17 ore 14. Salutiamo la capolista”, si legge nel comunicato congiunto firmato Curva A e Curva B.
L’atmosfera di Capodichino ricorda momenti memorabili del passato, come l’ultima grande accoglienza del 2018, quando i tifosi salutarono la squadra prima della storica vittoria contro la Juventus allo Stadium, decisa nel finale da Koulibaly. Un gesto che testimonia ancora una volta quanto i sostenitori partenopei sentano questa sfida e quanto siano pronti a fare sentire tutto il loro calore a Di Lorenzo e compagni.
Il fornitore di soluzioni di mobilità continua a consolidare la sua posizione nel mercato italiano… Leggi tutto
Il processo, che si aprirà il 20 marzo in Tribunale a Milano, per la ministra… Leggi tutto
È stato ufficialmente inaugurato questa mattina a Napoli il plesso scolastico La Loggetta, oggetto negli… Leggi tutto
Lo spettacolo comico "Lezioni di Napoletanità" è pronto a tornare sul palco per deliziare il… Leggi tutto
I carabinieri di Afragola hanno portato a termine un'importante operazione di indagine che ha condotto… Leggi tutto
CANCELLO ARNONE – Colpo della Procura di Santa Maria Capua Vetere contro una presunta truffa… Leggi tutto