Categorie: MeteoUltime Notizie

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 13 gennaio

Condivid

Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche prevalentemente nuvolose. Le nuvole copriranno il cielo nella maggior parte della giornata, creando un’atmosfera grigia e poco luminosa. Nella prima parte della mattinata, infatti, possiamo prevedere un cielo completamente coperto, con poca possibilità di vedere i raggi del sole.

Durante la mattinata, le temperature saranno piuttosto fresche, con una minima che si attesterà intorno ai 5°C. Questa condizione potrebbe richiedere un abbigliamento adeguato, come giacche e sciarpe, per affrontare il freddo mattutino. Con l’avanzare della giornata, si prevede un cambiamento nelle condizioni atmosferiche.

Nel pomeriggio, il cielo inizierà a presentare nubi sparse, offrendo qualche sprazzo di chiarore, anche se il predominio delle nuvole rimarrà. Le temperature nel pomeriggio si alzeranno leggermente, raggiungendo circa 8°C, rendendo l’aria un po’ più mite ma ancora fresca. La sera, le nubi continueranno a persistere, mantenendo una certa uniformità nel cielo.

Un dettaglio importante da considerare è lo zero termico, che si attesterà intorno ai 1200 metri di altitudine. Questa quota è destinata ad un lieve aumento nel pomeriggio, con un significativo impatto sulle condizioni atmosferiche in montagna, dove potrebbe esserci un aumento della temperatura. È consigliato, quindi, prestare attenzione alle previsioni se ci si trova nelle zone montane o se si sta progettando un’escursione.

Fonte verificata


Articolo pubblicato il giorno 13 Gennaio 2025 - 08:51

Redazione Digitale

Pubblicato da
Redazione Digitale

Ultime Notizie

Campi Flegrei, gli sfollati chiedono più tempo: “Serve una sistemazione autonoma”

Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:12

Nola, pistola a salve e munizioni in auto: arrestato 35enne

Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:04

Napoli, aveva rapinato un costoso orologio a un turista a Marbella: arrestato

La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:37

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot vola a quasi 20 milioni di euro

Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:27

Campania, Borrelli (Lega): “Zinzi presidente scelta vincente per rispondere a 10 anni di malgoverno e clientelismo”

Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:10

Portici, spara colpi a salve in piazzale Brunelleschi: denunciato 15enne

Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:02