#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Gennaio 2025 - 14:15
7.3 C
Napoli

Meta elimina i programmi di diversità, equità e inclusione

Il mondo cambia e anche i social vanno verso una preoccupante deriva che riduce le tutele delle minoranze.
facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Zuckerberg annuncia che sui social Meta non saranno più utilizzati i programmi per la tutela delle diversità, equità e inclusione.

PUBBLICITA

Instagram, WhatsApp e Facebook seguono la scia dello scenario politico che sembra non avere più a cuore le minoranze, scegliendo di cancellare anni di conquiste per i diritti civili faticosamente ottenute.

In una nota interna, Meta afferma che “il panorama giuridico e politico per gli sforzi in materia di diversità, equità e inclusione negli Stati Uniti sta cambiando”, aggiungendo che alcuni programmi come il Diverse Slate Approach “non sono più attuali”.

Dopo McDonald’s, Ford, Lowe e Walmart, ora anche Meta e presto Amazon hanno deciso di cancellare alcuni programmi volti a tutelare diversità, equità e inclusione.

Lo scenario politico mondiale, oltre che americano, punta quindi a cambiare il suo approccio di tutela delle minoranze che negli anni addietro aveva raggiunto a fatica con obiettivi utili a rendere i social spazi più sicuri e non luoghi in cui tutto è consentito.

Le scelte intraprese dai colossi dell’informatica, e-commerce e social network avranno inevitabili effetti sulle generazioni attuali e future i cui valori spesso si modellano sui contesti in cui esse crescono.

Marco Barbato


Articolo pubblicato il giorno 12 Gennaio 2025 - 14:15




Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA
Cronache è in caricamento