Caserta. Un dirigente medico dell’ASL di Caserta è finito sotto la lente d’ingrandimento della Guardia di Finanza e della Corte dei Conti per aver svolto, dal 2006 al 2020, attività professionali private in contrasto con i suoi obblighi di esclusività.
Le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta, coordinati dalla Procura Regionale della Corte dei Conti di Napoli, hanno eseguito un sequestro conservativo di beni per un valore di oltre 2 milioni di euro, corrispondente al presunto danno arrecato all’erario.
Secondo le indagini, il medico avrebbe intascato ingiustificatamente compensi derivanti da incarichi esterni, anche attraverso una società di diagnostica medica di proprietà della moglie. Le attività illecite sarebbero state portate avanti contemporaneamente al suo servizio presso l’ospedale di Marcianise, in violazione delle norme che regolano l’attività dei dipendenti pubblici.
Il provvedimento cautelare è stato emesso a seguito di una segnalazione dell’ASL di Caserta e di approfondite indagini che hanno permesso di ricostruire un quadro probatorio solido.
Le Fiamme Gialle di Caserta, con questa operazione, confermano il loro impegno nel contrastare la criminalità economica e nel tutelare gli interessi dello Stato.
Il 4 gennaio 2015 segna il decimo anniversario della scomparsa di Pino Daniele, il celebre… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 3 gennaio: BARI 60 54 44 28 33… Leggi tutto
Il 3 gennaio rappresenta una data particolare in Francia, poiché da vent'anni è il giorno… Leggi tutto
In vista della proposta di legge per l'istituzione ufficiale del 10 gennaio come Giornata nazionale… Leggi tutto
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania domani, 4 gennaio, con chiusura prevista il… Leggi tutto
Il progetto Barrio's Way continua la sua missione di divulgazione culturale attraverso l’uso esclusivo del… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' sorprendente come certi dirigenti riescono a sfuggire ai controlli. Spero che la giustizia faccia il suo corso, ma mi chiedo se ci siano altri casi simili che non vengono alla luce. È importante proteggere l'integrità delle istituzioni.