Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è tornato a Napoli per trascorrere alcuni giorni nella residenza presidenziale di Villa Rosebery, situata nel suggestivo quartiere di Posillipo. Il capo dello Stato è giunto oggi nel capoluogo campano, a distanza di circa venti giorni dalla sua ultima visita, avvenuta il 12 dicembre scorso.
Durante quella precedente permanenza, Mattarella aveva ospitato a pranzo il re di Spagna, Felipe VI, e la regina Letizia, prima di partecipare alla cerimonia al Teatro San Carlo, dove il sovrano spagnolo aveva ricevuto il dottorato honoris causa in Scienze sociali e statistiche dall’Università Federico II.
Questa volta, la visita del presidente avviene in forma strettamente privata. Secondo quanto trapelato, Mattarella resterà nella residenza fino al 5 gennaio. Per garantire sicurezza e ordine pubblico, il Comune di Napoli ha emanato un’ordinanza dirigenziale che introduce modifiche temporanee alla viabilità. In particolare, in via Ferdinando Russo, la strada che collega via Posillipo a Villa Rosebery, è stato disposto il divieto di fermata e sosta su entrambi i lati dal 2 al 5 gennaio.
Dopo la chiusura del mercato invernale, il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha fatto… Leggi tutto
La Fondazione Copernico di Salerno, in collaborazione con il Circolo del Mandolino “Francesco Amoroso”, organizza… Leggi tutto
In programma per venerdì 7 febbraio alle 18:00 presso la Feltrinelli di Piazza dei Martiri… Leggi tutto
Continuano a registrarsi eventi sismici nei Campi Flegrei. Secondo quanto riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica… Leggi tutto
Gli artisti della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla portano in scena lo spettacolo 'Nero… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha confermato la legittimità del licenziamento di un dipendente di Eav… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessante che il presidente Mattarella è tornato a Napoli, però non capisco perchè la sua visita sia privata e non pubblica. La gente dovrebbe essere informata su cosa succede in questi eventi importanti e non solo sentire notizie dopo.