Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è tornato a Napoli per trascorrere alcuni giorni nella residenza presidenziale di Villa Rosebery, situata nel suggestivo quartiere di Posillipo. Il capo dello Stato è giunto oggi nel capoluogo campano, a distanza di circa venti giorni dalla sua ultima visita, avvenuta il 12 dicembre scorso.
Durante quella precedente permanenza, Mattarella aveva ospitato a pranzo il re di Spagna, Felipe VI, e la regina Letizia, prima di partecipare alla cerimonia al Teatro San Carlo, dove il sovrano spagnolo aveva ricevuto il dottorato honoris causa in Scienze sociali e statistiche dall’Università Federico II.
Questa volta, la visita del presidente avviene in forma strettamente privata. Secondo quanto trapelato, Mattarella resterà nella residenza fino al 5 gennaio. Per garantire sicurezza e ordine pubblico, il Comune di Napoli ha emanato un’ordinanza dirigenziale che introduce modifiche temporanee alla viabilità. In particolare, in via Ferdinando Russo, la strada che collega via Posillipo a Villa Rosebery, è stato disposto il divieto di fermata e sosta su entrambi i lati dal 2 al 5 gennaio.
Dopo i trionfi musicali delle serate con Francesco Tricarico e Francesco Baccini, la rassegna “SottoScale”… Leggi tutto
Napoli si prepara a festeggiare un anniversario senza precedenti, commemorando i 2500 anni dalla fondazione… Leggi tutto
Napoli - Un parcheggiatore abusivo di 55 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato… Leggi tutto
Un grave episodio di violenza ha scosso il cuore del centro storico di Napoli nella… Leggi tutto
Torre del Greco: arresto per un 42enne che confezionava droga in casa. La Polizia di… Leggi tutto
Il Magistrato di Sorveglianza del Tribunale di Avellino ha concesso la semilibertà a Bartolomeo Massaro,… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessante che il presidente Mattarella è tornato a Napoli, però non capisco perchè la sua visita sia privata e non pubblica. La gente dovrebbe essere informata su cosa succede in questi eventi importanti e non solo sentire notizie dopo.