Luca Marelli, ex arbitro, ha fornito un’analisi dettagliata sulla moviola della partita tra Fiorentina e Napoli, intervenendo ai microfoni di Dazn. Marelli ha commentato in particolare il gol annullato a Moise Kean, sottolineando l’importanza del regolamento in merito.
“La rete segnata da Kean è stata annullata immediatamente per tocco con avambraccio destro. Le prime immagini lasciavano un po’ di dubbi perché non c’era profondità, ma poi è arrivata l’immagine che ha dato la certezza. La rete non poteva essere convalidata. Vige il concetto dell’immediatezza, qualsiasi tocco di braccio decreta l’annullamento della rete”, ha dichiarato Marelli.
Inoltre, si è espresso chiaramente sul calcio di rigore assegnato, confermando l’evidenza della decisione arbitrale: “Non ci sono dubbi sul rigore. Moreno entra nettamente in ritardo ed è giusto non estrarre il cartellino giallo perché il difensore cerca di prendere il pallone”.
Queste valutazioni evidenziano l’importanza della tecnologia e delle immagini nella valutazione delle decisioni arbitrali nel calcio moderno.
Un'aggressione ha colpito la troupe del programma di Rai 1, 'Storie Italiane', questo pomeriggio a… Leggi tutto
La Lega di Serie A ha comunicato la nuova lista ufficiale del Napoli in seguito… Leggi tutto
Un tragico incidente aereo ha coinvolto Lorenzo Rovagnati, 41 anni, titolare insieme al fratello Ferruccio… Leggi tutto
Mugnano. Ladri con la valigia e con dentro gli attrezzi per lo scasso operano in… Leggi tutto
Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 della metropolitana dopo il match Napoli-Udinese di Serie A,… Leggi tutto
Uno dei celebri papiri di Ercolano, carbonizzato durante l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. e… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'analisi di Marelli su questa partita e molto interessante, pero credo che ci siano ancora molte cose da migliorare nel regolamento. A volte le decisioni sembrano un po' troppo soggettive e creano confusione tra i tifosi.