Cronaca Avellino

Mamma a 47 anni dopo cinque aborti: Silvia è nata al Malzoni Research Hospital

Condivid

Avellino. Un lieto fine che riscalda il cuore, soprattutto in questo periodo festivo. Dopo anni di sofferenza, cinque aborti e una speranza ormai quasi spenta, Rosa Maria Tropeano e Salvatore Picariello di Capriglia Irpina sono diventati genitori di una splendida bambina, Silvia.

La donna, che ha superato i 47 anni, aveva affrontato un lungo e tortuoso percorso, tra tentativi di fecondazione assistita e interventi chirurgici, senza mai riuscire a portare a termine una gravidanza. L’ultima spiaggia è stata la decisione di affidarsi alle cure del dottor Raffaele Petta, ginecologo esperto in sterilità.

La gravidanza, ottenuta spontaneamente, è stata però costellata da diverse complicazioni che hanno richiesto un attento monitoraggio e diverse cure. Il parto, avvenuto alla 34ª settimana con taglio cesareo presso il Malzoni Research Hospital di Avellino, è stato indotto a causa della rottura prematura delle membrane.

La piccola Silvia, che pesa 2,360 kg, è nata sana e vegeta e si trova ora sotto le cure dei neonatologi del Malzoni Research Hospital.

“È un sogno diventato realtà”, ha dichiarato commossa la neomamma Rosa Maria, rivolgendo un sentito ringraziamento a tutto il personale medico che l’ha seguita durante questa straordinaria esperienza.

La storia di Silvia è un esempio di tenacia e speranza, una testimonianza che dimostra come, anche nelle situazioni più difficili, i miracoli possono accadere.


Articolo pubblicato il giorno 1 Gennaio 2025 - 20:55

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • E' veramente una bella storia quella di Rosa Maria e Salvatore. Dopo tanti tentativi e difficoltà, finalmente sono riusciti a diventare genitori. Questo dimostra che la speranza non deve mai essere persa, anche se a volte sembra difficile.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Un villaggio dell’ età del Rame e santuario sotto i lavori della Av Napoli-Bari

Infrastrutture che collegano territori, ma ci consentono anche di conoscere nuovi pezzi di storia e… Leggi tutto

4 Febbraio 2025 - 14:51

Caivano, truffe sulle autovetture di lusso: ordinanza cautelare per un commerciante

In esecuzione dell'ordinanza del Tribunale del Riesame di Napoli, il Comando Provinciale della Guardia di… Leggi tutto

4 Febbraio 2025 - 14:44

Il Museo Campano avvia corsi di formazione per migliorare l’accessibilità e il rilancio

Il Museo Provinciale Campano di Capua avvia un progetto per incrementare l'inclusività e l'accessibilità, trasformandosi… Leggi tutto

4 Febbraio 2025 - 14:07

Napoli, sequestro beni per due milioni di euro alla General Service di Ponticelli

La Procura di Napoli Nord ha disposto un sequestro beni per oltre due milioni di… Leggi tutto

4 Febbraio 2025 - 14:05

Tifo violento, il questore di Roma: “Curve fuori controllo, rischio di eventi drammatici”

Roma – "Siamo a rischio di eventi drammatici. Solo la fortuna ha evitato che in… Leggi tutto

4 Febbraio 2025 - 13:55

Il sindaco Manfredi: “Non penso che Rita de Crescenzo sia la testimonial di Napoli”

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, interviene sul dibattito che ha preso piede dopo la… Leggi tutto

4 Febbraio 2025 - 13:47