Il maltempo continua a creare problemi al sistema dei trasporti nel Sud Italia: a causa dei danni provocati dagli eventi meteorologici che stanno interessando il Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte su più tratti della linea Salerno-Reggio Calabria.
Le interruzioni riguardano i segmenti tra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, e tra Paola e San Lucido. Il Gruppo FS ha reso noto che su alcuni tratti della linea, il forte vento ha trasportato oggetti metallici esterni alla ferrovia, impedendo il transito dei treni. Inoltre, le forti piogge hanno aggravato la situazione, rendendo impossibile una regolare circolazione.
I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per ripristinare la linea, ma le operazioni sono rese difficoltose dalla violenta ondata di maltempo. A complicare ulteriormente la situazione, l’interruzione della viabilità stradale in alcune aree ha reso impossibile attivare servizi sostitutivi di autobus.
Aggiornamenti sulla situazione sono disponibili nella sezione Infomobilità di RFI e sulle piattaforme delle imprese ferroviarie. Nel frattempo, i disagi per i passeggeri si preannunciano significativi, con il maltempo che continua a mettere a dura prova il sistema dei trasporti nella regione.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto