Magistrati abbandonano l'aula durante l'anno giudiziario a Palermo
Protesta dei magistrati a Palermo durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario. I giudici hanno abbandonato l’aula in segno di disapprovazione verso le riforme costituzionali sostenute dalla maggioranza.
Entrati con la toga, la coccarda tricolore e la Costituzione in mano, si sono sistemati nelle ultime file dell’aula magna del Tribunale di Palermo. Hanno annunciato che, in base alla decisione presa nell’ultima riunione dell’Anm, avrebbero lasciato l’aula al momento dell’intervento del rappresentante del ministero, per poi rientrare una volta concluso il discorso.
Faenza – Un giovane di 20 anni, incensurato e residente in provincia di Napoli, è… Leggi tutto
Un concerto presso il museo Michelangelo di Caserta conclude una serie di tre eventi organizzati… Leggi tutto
Il Teatro Nuovo di Napoli accoglierà questa sera un evento dedicato al caso del "Mostro… Leggi tutto
NAPOLI – Stefano Caldoro lascia il Consiglio regionale della Campania: l'ex ministro, ex presidente della… Leggi tutto
La Fondazione Pietà de’ Turchini annuncia con entusiasmo l'evento musicale BachBjörk, che si terrà domenica… Leggi tutto
Concorso Guardia di Finanza Allievi Marescialli 2025 – 1.198 posti per il 97° corso aperto… Leggi tutto
Leggi i commenti
La proteste dei magistrati e un aspetto importate della giustizia in Italia. Molte persone non capiscono le ragioni dietro le riforme, ma penso che sia fondamentale discutere per trovare un accordo. La situazione è complessa.
Sono d'accordo con Vrossetti, le riforme costituzionali possono avere impatti significativi e i magistrati devono essere ascoltati. Spero che si trovi una soluzione che soddisfi tutte le parti coinvolte nel processo.