Maddaloni – Un’improvvisa perdita d’acqua dalla conduttura principale ha provocato un impressionante geyser che ha raggiunto quasi tre metri di altezza, gettando nel caos il traffico cittadino e richiedendo un intervento straordinario della polizia municipale.
Punti Chiave Articolo
L’incidente si è verificato durante i lavori di manutenzione lungo via Caudina, aggravando una situazione già delicata per il sistema idrico locale.
“A causa dei lavori sul collettore regionale per la riparazione di una perdita, in via Caudina si registreranno interruzioni e riduzioni nella fornitura idrica fino al termine degli interventi, attualmente in corso”, ha dichiarato il sindaco Andrea De Filippo.
Le ripercussioni del guasto idrico coinvolgeranno ampie zone della provincia. L’impianto di San Clemente, frazione di Caserta, è stato temporaneamente disattivato, lasciando senz’acqua le città di Maddaloni, Cervino e metà Santa Maria a Vico. Il disagio, iniziato intorno alle 20:30, si protrarrà fino a nuove comunicazioni.
Cittadini invitati a consumare poca acqua
La cittadinanza è stata invitata a limitare al minimo l’utilizzo delle scorte domestiche e a seguire gli aggiornamenti forniti dalle autorità locali.
Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2025 - 08:46