Maddaloni – Al comando della polizia municipale di Maddaloni, i nuovi agenti si trovano costretti a lavorare con una dotazione di soli pantaloni estivi e polo, a causa della mancanza di divise invernali.
Questa situazione critica è stata denunciata dal coordinamento aziendale del sindacato Cisal, che ha messo in luce la grave carenza di vestiario e accessori per gli operatori della polizia locale.
Secondo il sindacato, “Il comune di Maddaloni non riesce ad assicurare alla sua polizia locale una regolare fornitura di vestiario e accessori”. La denuncia evidenzia che i nuovi agenti hanno ricevuto solo un paio di pantaloni e una polo estiva, rimanendo senza alcun abbigliamento adeguato per l’inverno.
Anche gli agenti già in servizio non sono esenti dal problema: “Gli agenti si ritrovano con giacche, camicie, pantaloni e altro materiale non solo differente, ma anche deteriorato, al punto da non poter essere utilizzato”, ha sottolineato Cisal. La divisa, oltre a essere uno strumento di riconoscimento e appartenenza a un corpo di polizia, serve anche a indicare il grado e la funzione all’interno dell’organizzazione, elementi che risultano mancanti o in condizioni inadeguate.
Il sindacato ha lanciato un appello urgente al sindaco, all’assessore competente e al responsabile della polizia municipale per una risoluzione immediata di questa situazione, che compromette non solo l’efficienza operativa ma anche l’identità e la dignità degli agenti in servizio.
Un compleanno che Giovanna Sannino ricorderà per sempre: l'attrice, nota per il ruolo di Carmela… Leggi tutto
Nella mattinata del 10 marzo, sono iniziate le operazioni di demolizione di 60 strutture da… Leggi tutto
Il Centro Operativo DIA di Napoli ha un nuovo responsabile: è il I Dirigente della… Leggi tutto
Napoli – Non fu un gesto casuale, tantomeno una bravata di ragazzi. Il lancio di… Leggi tutto
Washington - Donald Trump ha dichiarato guerra al commercio globale, annunciando dazi del 10% su… Leggi tutto
Napoli– Una vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura Distrettuale di Napoli, ha… Leggi tutto