Un’operazione della Polizia di Stato di Caserta, condotta dagli agenti del Commissariato di Maddaloni, ha portato alla denuncia di un uomo di 41 anni, C.G., residente in città, per commercio di prodotti contraffatti e ricettazione. L’intervento è scattato durante un controllo di routine nel centro cittadino.
Gli agenti, fermata l’auto di C.G., hanno notato sui sedili posteriori un ingente quantitativo di capi d’abbigliamento di marchi noti. Il comportamento nervoso del conducente e la mancanza di spiegazioni plausibili sulla provenienza dei prodotti hanno spinto la polizia ad approfondire i controlli.
La perquisizione dell’auto ha portato al rinvenimento di ulteriori articoli, ancora confezionati e recanti loghi di brand famosi. Di fronte all’incoerenza delle dichiarazioni fornite dall’uomo, gli agenti hanno esteso i controlli all’abitazione del sospettato. Anche qui sono stati scoperti numerosi altri capi di abbigliamento, tutti imballati e presumibilmente destinati alla vendita.
Di fronte all’evidenza, C.G. ha ammesso che i prodotti erano contraffatti e destinati al mercato illegale. Gli articoli, il cui valore complessivo avrebbe potuto fruttare migliaia di euro, sono stati immediatamente sequestrati. Il 41enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per commercio di prodotti falsi e ricettazione.
Dopo la chiusura del mercato invernale, il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha fatto… Leggi tutto
La Fondazione Copernico di Salerno, in collaborazione con il Circolo del Mandolino “Francesco Amoroso”, organizza… Leggi tutto
In programma per venerdì 7 febbraio alle 18:00 presso la Feltrinelli di Piazza dei Martiri… Leggi tutto
Continuano a registrarsi eventi sismici nei Campi Flegrei. Secondo quanto riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica… Leggi tutto
Gli artisti della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla portano in scena lo spettacolo 'Nero… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha confermato la legittimità del licenziamento di un dipendente di Eav… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questa notizia è molto interessante, ma non capisco come sia possibile che ci siano ancora persone che vendono prodotti falsi. Spero che le autorità continuino a fare controlli più frequenti per evitare queste situazioni.