Un nuovo episodio di tensione si è consumato nella “Zona Rossa” di Piazza Garibaldi dove un uomo di 65 anni, è stato fermato dalla guardia di finanza mentre, in evidente stato confusionale, brandiva un machete di 50 centimetri, seminando il panico tra i passanti.
Allertati da alcuni cittadini, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, in collaborazione con una pattuglia della Polizia di Stato, sono intervenuti prontamente riuscendo a disarmare e bloccare l’uomo prima che potesse ferire qualcuno.
Il pensionato è stato denunciato per porto di armi e oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale. In ottemperanza alle recenti direttive della Prefettura di Napoli, è stato inoltre allontanato dalla “Zona Rossa“, un’area da sempre al centro dell’attenzione delle forze dell’ordine per la presenza di attività illecite e per la pericolosità di alcuni suoi frequentatori.”
Articolo pubblicato il giorno 16 Gennaio 2025 - 07:25
I commenti sono chiusi.
Questo episodio è molto preoccupante e fa riflettere su quanto sia difficile la situazione nella zona. La presenza di persone che usano armi in pubblico, come un machete, è inaccettabile e deve essere affrontata dalle autorità competenti.
Spero che le forze dell’ordine possano garantire maggiore sicurezza. Non è possibile che situazioni del genere si verifichino così frequentemente. Bisogna trovare una soluzione per evitare simili episodi in futuro.