Il Napoli si avvicina al primo colpo di calciomercato di gennaio, puntando su Luis Hasa, trequartista che il Lecce aveva acquisito dalla Juventus lo scorso estate. Nonostante il suo trasferimento, Hasa non ha trovato spazio nella formazione salentina. Il calciatore, classe 2002 ed ex protagonista del Mondiale Under 19, è atteso nelle prossime ore per le visite mediche, dopodiché firmerà un contratto con il club partenopeo, che per il suo cartellino sborserebbe circa 500mila euro.
Luis Hasa è considerato uno dei giovani talenti più promettenti del calcio italiano. Nato a Sora, in provincia di Frosinone, da genitori albanesi, ha giocato un ruolo chiave nel trionfo della Nazionale Under 19 ai recenti mondiali, contribuendo anche con un assist nella finale. Grazie alle sue performance, ha guadagnato la convocazione in Under 21 e l’attenzione di vari club di Serie A. Il Lecce lo ha prelevato dalla Juventus per un milione di euro, consentendo ai bianconeri di mantenere una percentuale del 30% sulla futura rivendita, che gli frutterà ora circa 125mila euro.
Hasa è cresciuto nel vivaio della Juventus, dove ha avuto l’opportunità di ricoprire diversi ruoli, dalla posizione di esterno a quella di trequartista. Il suo debutto in prima squadra risale all’agosto 2023, durante un’amichevole contro l’Atalanta, in cui è subentrato a Locatelli, posizionandosi come mezzala. Nonostante ciò, non ha mai fatto il suo esordio in Serie A, essendo stato impiegato prevalentemente con l’Under 23 in Serie C, dove ha totalizzato 32 presenze, due gol e sei assist nella scorsa stagione.
L’esordio di Hasa con il Lecce è stato condizionato da vari problemi fisici; ha infatti debuttato con la maglia giallorossa solo nella Coppa Italia, subentrando durante i dieci minuti finali nella sconfitta contro il Sassuolo. Ora, con il trasferimento al Napoli, Hasa avrà l’opportunità di mettersi in mostra sotto la guida di Antonio Conte, il quale lo valuterà in allenamento prima di decidere se includerlo nella rosa o inviarlo in prestito per acquisire maggiore esperienza sul campo.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 7 gennaio: BARI 29 37 09 53 08… Leggi tutto
Napoli. Le 'zone rosse' non riguarderanno più soltanto il capoluogo partenopeo, ma saranno estese anche… Leggi tutto
Un'incidente avvolto nel mistero ha colpito una parrocchia locale a metà dicembre, quando si è… Leggi tutto
Una canzone inedita di Domenico Modugno è stata presentata per la prima volta nel programma… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 25enne napoletano per evasione. In particolare,… Leggi tutto
I casi da "codice rosso" trattati nelle regioni Campania, Basilicata e Molise "sono aumentati sensibilmente"… Leggi tutto