Calcio Napoli

Luis Hasa, primo acquisto del calciomercato del Napoli

Condivid

Il Napoli si avvicina al primo colpo di calciomercato di gennaio, puntando su Luis Hasa, trequartista che il Lecce aveva acquisito dalla Juventus lo scorso estate. Nonostante il suo trasferimento, Hasa non ha trovato spazio nella formazione salentina. Il calciatore, classe 2002 ed ex protagonista del Mondiale Under 19, è atteso nelle prossime ore per le visite mediche, dopodiché firmerà un contratto con il club partenopeo, che per il suo cartellino sborserebbe circa 500mila euro.

Un talento emergente

Luis Hasa è considerato uno dei giovani talenti più promettenti del calcio italiano. Nato a Sora, in provincia di Frosinone, da genitori albanesi, ha giocato un ruolo chiave nel trionfo della Nazionale Under 19 ai recenti mondiali, contribuendo anche con un assist nella finale. Grazie alle sue performance, ha guadagnato la convocazione in Under 21 e l’attenzione di vari club di Serie A. Il Lecce lo ha prelevato dalla Juventus per un milione di euro, consentendo ai bianconeri di mantenere una percentuale del 30% sulla futura rivendita, che gli frutterà ora circa 125mila euro.

La carriera giovanile e l’approdo alla Juventus

Hasa è cresciuto nel vivaio della Juventus, dove ha avuto l’opportunità di ricoprire diversi ruoli, dalla posizione di esterno a quella di trequartista. Il suo debutto in prima squadra risale all’agosto 2023, durante un’amichevole contro l’Atalanta, in cui è subentrato a Locatelli, posizionandosi come mezzala. Nonostante ciò, non ha mai fatto il suo esordio in Serie A, essendo stato impiegato prevalentemente con l’Under 23 in Serie C, dove ha totalizzato 32 presenze, due gol e sei assist nella scorsa stagione.

Una nuova opportunità al Napoli

L’esordio di Hasa con il Lecce è stato condizionato da vari problemi fisici; ha infatti debuttato con la maglia giallorossa solo nella Coppa Italia, subentrando durante i dieci minuti finali nella sconfitta contro il Sassuolo. Ora, con il trasferimento al Napoli, Hasa avrà l’opportunità di mettersi in mostra sotto la guida di Antonio Conte, il quale lo valuterà in allenamento prima di decidere se includerlo nella rosa o inviarlo in prestito per acquisire maggiore esperienza sul campo.

 


Articolo pubblicato il giorno 7 Gennaio 2025 - 21:02

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E un bel trasferimento per Hasa, che ha dimostrato di avere talento. Speriamo che al Napoli possa trovare spazio e giocare di più rispetto a Lecce. La carriera è lunga e c'è tempo per migliorare.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Gricignano d’Aversa: sequestrata rivendita di materiali edili per violazioni ambientali

Griucignano d'Aversa – I Carabinieri Forestali di Marcianise hanno sequestrato un deposito di materiali edili… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 14:54

Napoli, sequestrato il “Cimitero delle 366 fosse”

I Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale Nucleo di Napoli hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 14:47

Napoli, cerimonia in memoria di Giovanni Palatucci

Nella mattinata di ieri, alla presenza del Prefetto di Napoli Michele Di Bari, del Questore… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 14:40

Napoli, altri guai. Si ferma anche Neres per infortunio: c’è lesione

Nel corso del match contro l'Udinese, l'attaccante brasiliano del Napoli, David Neres, ha accusato un… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 14:27

Condannati i coniugi che minacciarono di morte in diretta il deputato Borrelli e poi lo investiron

Condannati i coniugi che minacciarono di morte in diretta, per poi investirlo con la moto,… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 14:20

Salerno sostiene Rocco Hunt al Festival di Sanremo: lo striscione degli ultras della Salernitana

Un messaggio di supporto per Rocco Hunt è apparso oggi a Salerno, nella zona di… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 14:13