Una discussione accesa tra la figlia del noto musicista James Senese e il deputato Francesco Emilio Borrelli ha animato la serata di sabato 4 gennaio a Fuorigrotta, Napoli. La lite è scaturita da un’auto parcheggiata sulle strisce pedonali davanti al cinema MED, durante una diretta di Borrelli dedicata al problema della sosta selvaggia.
Il confronto si è acceso rapidamente quando, alle osservazioni di Borrelli, la donna ha risposto: “Sono la figlia di James Senese”. La replica del deputato, “E quindi?”, ha alimentato ulteriormente la tensione. Poco dopo, James Senese è intervenuto per tentare di calmare gli animi, ma la situazione è degenerata con la figlia che ha spintonato Borrelli, costringendolo ad arretrare insieme al suo staff.
Il momento di tensione è stato immortalato in diretta, mostrando non solo l’auto della donna parcheggiata in divieto, ma anche altre vetture in sosta irregolare, comprese quelle negli spazi per disabili.
A margine della lite, James Senese ha cercato di placare il deputato, dichiarando: “Tu fai bene a fare quello che fai, ma ricordati che qua non cambierà nulla, è il modo di essere delle persone”.
Borrelli ha successivamente espresso rammarico per l’accaduto e per l’atteggiamento di rassegnazione manifestato da Senese, sottolineando l’importanza di continuare a lottare per il rispetto delle regole, nonostante le difficoltà.
Articolo pubblicato il giorno 5 Gennaio 2025 - 11:05
La discussione tra la figlia di James Senese e Borrelli mostra come a volte le situazioni possono degenerare in modo inaspettato. E’ importante sempre mantenere la calma anche quando ci sono divergenze di opinioni. Speriamo che si possa trovare una soluzione.
Non capisco perché le persone non rispettano le regole del parcheggio, è un problema serio in molte città e sembra che nessuno se ne preoccupa, anche se ci sono persone che cercano di fare qualcosa per migliorare la situazione.
E’ strano vedere una situazione del genere in diretta, soprattutto tra persone pubbliche. Forse sarebbe meglio discutere questi problemi in modo più pacifico per il bene di tutti e non lasciare che le emozioni prendano il sopravvento.